Vai al contenuto
Home » News

The Handmaid’s Tale 6: gli sceneggiatori promettono un finale con due specifiche caratteristiche, per la storia di June

the handmaid's tale

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

The Handmaid’s Tale 6 porterà a conclusione la serie tv tratta dal romanzo di Margaret Atwood, gemma distopica dai rari eguali. Dopo aver visto le prime immagini ufficiali, il trailer ci ha anticipato quel che vedremo e ha annunciato la data d’uscita dell’ultima stagione. La serie tornerà su Hulu e TimVision dall’8 aprile.

Cosa dobbiamo aspettarci? Gli showrunner della sesta stagione, Eric Tuchman e Yahlin Chang, promettono un finale “emozionante e autentico” per la protagonista June, interpretata da Elisabeth Moss.

The Handmaid’s Tale 6 chiuderà la maggior parte delle trame ma ci sarà anche un collegamento con il sequel

Parlando con ScreenRant, Tuchman e Chang hanno promesso che June otterrà una conclusione “onesta, emozionante e autentica” della sua storia in The Handmaid’s Tale 6.

Gli sceneggiatori hanno affermato che gli episodi della stagione finale chiuderanno la maggior parte delle trame, ma che ci sarà anche un colpo di scena che collegherà la serie al sequel The Testaments. I due si dicono soddisfatti di come si hanno concluso la serie.

Tuchman afferma: “Penso che i fan debbano aspettarsi un finale onesto, emozionante e autentico per il viaggio di June. Se sono rimasti con lei dall’inizio, penso che saranno molto comprensivi su dove finirà”.

Chang continua: “Siamo riusciti a chiudere un sacco di storyline. Probabilmente c’è ancora un cliffhanger molto grande che troverà poi una risoluzione nel nostro sequel, ma è stata una benedizione poter concludere questa fantastica serie. È stato un privilegio, davvero. Sono semplicemente emozionato di aver potuto farne parte e ringrazio i nostri fan che sono davvero, penso, i migliori fan del mondo.”

Da quando ha salvato decine di bambini da Gilead alla fine della terza stagione, June è diventata un simbolo di speranza e ribellione per molte delle sue compagne ancelle. Ciò diventa ancora più evidente alla fine della quinta stagione, quando sale su un treno in partenza da Toronto, in Canada. Dal trailer della sesta stagione abbiamo capito che June tornerà a Gilead per continuare a lottare contro il regime.

Il sequel The Testaments

The Handmaid’s Tale 6 conclude la storia di June, ma la serie avrà un sequel, intitolato The Testaments, a sua volta tratto da un romanzo di Atwood.

Ambientato oltre 15 anni dopo, The Testaments esplora la distopia di Gilead attraverso le vite di tre donne: la temibile zia Lydia (Ann Dowd), Agnes (Chase Infiniti) e Daisy (Lucy Halliday). Le loro storie si intrecciano mentre lottano per scoprire i segreti di Gilead e fronteggiare il regime che le opprime. Noi vi lasciamo con un nostro approfondimento sullo splendido episodio 3×09 della serie.