Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La seconda stagione di The Handmaid’s Tale ha portato i coniugi Waterford, Fred (Joseph Fiennes) e Serena Joy (Yvonne Strahovski) in Canada. Eppure il loro viaggio avrebbe potuto essere molto diverso.
In una recente intervista Joseph Fiennes, interprete del Comandante Fred Waterford in The Handmaid’s Tale, ha rivelato che il suo personaggio avrebbe dovuto stuprare la moglie, Serena, mentre la coppia si trovava in visita diplomatica al confine Gilead-Canada.
Fiennes, però, si è opposto e ha rifiutato di filmare quella scena.
“Penso che, nonostante Fred sia ripugnante, odioso e cattivo, devo difendere alcune sue parti. Nell’episodio nove c’è un momento in cui Fred – dopo aver incontrato Luke – avrebbe dovuto stuprare Serena in una stanza d’hotel subito dopo l’incontro, ma non aveva molto senso per me.
Ho dovuto sbilanciarmi e rifiutarmi di farlo perché sentivo che, nonostante Fred sia quel che è, è comunque umano.
In quel momento penso che si stesse ancora riprendendo dall’incontro con Luke, ha avuto un faccia a faccia con la realtà. Doveva metabolizzarla e cercare di capirla.
Non era necessario cercare di convincere insistentemente la moglie a fare qualcosa che lei non voleva mentre erano in Canada in un hotel.”
Per motivare il suo rifiuto a filmare quella scena, Fiennes ha scritto numerose e lunghe e-mail.
“Ho insisto tanto. Penso che Yvonne abbia costruito il personaggio di Serena in modo bellissimo. Lei ha reso benissimo la sua privazione dei diritti data dal regime e il suo rapporto con Fred. Non c’era bisogno di aggiungere una scena così forte per fare arrivare Serena al suo limite”.
L’attore ha inoltre rivelato che ama lavorare con materiale difficile: “Si tratta di scovare le sfumature umane in un personaggio così tanto oscuro”.
The Handmaid’s Tale è stata rinnovata: il produttore Bruce Miller ha parlato di cosa potrebbe succedere nella terza stagione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.