Vai al contenuto
Home » News

The Handmaid’s Tale – Produttori e cast parlano dei libri e della seconda stagione

The Handmaid's Tale

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

The Handmaid’s Tale è una delle Serie Tv che ha avuto maggior successo nel 2017. Produttori e cast hanno parlato di ciò che ci aspetta nella seconda stagione (di cui è già stato rilasciato il trailer) durante il PaleyFest a Los Angeles.

La prima stagione di The Handmaid’s Tale si è conclusa con Difred/June (Elizabeth Moss) che sale nel camioncino. La serie Tv ha raggiunto la fine del materiale cui si ispira – l’omonimo libro della scrittrice Margaret Atwood – perciò la trama della seconda stagione sarà ideata interamente dagli sceneggiatori.

A questo proposito lo showrunner Bruce Miller ha affermato:

“La seconda stagione ci dà la possibilità di poter scoprire di più. Alcuni libri finiscono e tu capisci che quella è davvero la fine della storia; in questo caso, la fine del libro sembra l’inizio della storia. Quindi abbiamo cercato di assecondare la nostra curiosità; abbiamo indagato ciò che ci affascinava del libro che non abbiamo potuto esplorare precedentemente”.

Tra gli aspetti non trattati a pieno nel libro che saranno presenti nella Serie Tv ci sono le Colonie e la nascita di Gilead. “Com’è successo? Come passiamo da quella che è l’America a Gilead?” ha affermato il produttore esecutivo Warren Littlefield, che promette molti flashback a tal proposito.

Non solo passato, c’è molto da raccontare anche nel presente. Come viene rivelato nella prima stagione, June è incinta e sua figlia Hannah è viva e ciò significa che la donna ha ancora molto per cui combattere. Littlefield ha detto:

“Il tema della maternità è molto importante in questa stagione. Difred desidera la libertà per lei, per il figlio che deve nascere, per Hannah. Nel ‘gioco’ della seconda stagione, ogni mossa di Difred è fatta pensando ai figli e a quello che il futuro sarà per loro. La maternità permea l’intera stagione”.

the handmaid's tale

E mentre June cerca di salvare se stessa e i figli, Emily (Alexis Bledel) è stata mandata nelle Colonie, dove sarà raggiunta da Janine (Madeline Brewer). La Brewer ha affermato che l’area delle Colonie sarà “molto bella visivamente ma terribilmente straziante”. E Littlefield ha aggiunto che nella prossima stagione “Chiunque potrebbe morire”.

Nonostante la Serie Tv ormai si discosti dal libro, Margaret Atwood è coinvolta nella Serie Tv ed è entusiasta del lavoro svolto. “E’ contenta di quel che stiamo facendo. Questo tipo di incoraggiamento aiuta molto, è fantastico avere la sua benedizione. Ci libera da un bel po’ di pressione” ha detto Miller.

La seconda stagione di The Handmaid’s Tale ritornerà il 25 aprile 2018 su Hulu. In Italia arriverà il giorno successivo – 26 aprile – su TimVision.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – The Handmaid’s Tale: Il successo della Serie Tv spiegato in 5 punti