Vai al contenuto
Home » News

The Haunting of Bly Manor: un protagonista di Hill House potrebbe tornare

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

The Haunting of Hill House (o semplicemente Hill House), arrivata su Netflix a ottobre 2018, è riuscita a conquistare il pubblico con la sua storia di fantasmi e di umano dolore. Continuerà con una nuova stagione e un nuovo incubo: in The Haunting of Bly Manor potremmo vedere un volto familiare.

Carla Gugino – che in The Haunting of Hill House interpreta Olivia Crain – potrebbe tornare in The Haunting of Bly Manor nelle vesti di un nuovo personaggio.

The Haunting of Hill House

In un’intervista con The Wrap, l’attrice ha affermato di star parlando molto di questa possibilità con Mike Flanagan, creatore della serie tv:

Non posso dir nulla di certo ora, ma io e Mike amiamo lavorare insieme e se i nostri impegni ce lo permettono, lo faremo. Io ne sarei davvero onorata.

Quindi ne stiamo parlando molto e vedremo se riusciremo a far combaciare i nostri impegni. Tutto quello che posso dire ora è che sono molto contenta per la seconda stagione e non vedo l’ora di scoprire cosa Mike realizzerà.

Sappiamo che The Haunting sarà una serie antologica, ma non sappiamo molto altro in merito al cast: come in American Horror Story, gli attori potrebbero tornare interpretando altri personaggi.

the haunting of hill house
the haunting of hill house

Di cosa parlerà The Haunting of Bly Manor?

Protagonista è un’istitutrice che si prende cura di due bambini, Miles e Flora, in una magione di campagna. Bly Manor, però, è infestata da fantasmi ed eventi misteriosi.

Così come Hill House è basata sul romanzo L’incubo di Hill House di Shirley Jackson, la seconda stagione sarà basata sulla novella Il giro di vite di Henry James. Hill House si differenzia molto dal libro della Jackson, quindi presumiamo che anche in Bly Manor Mike Flanagan re-immaginerà la trama conservandone le tematiche.

Per poter vedere la seconda stagione di The Haunting dovremo però attendere il 2020.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – The Haunting of Hill House: cosa conviene guardare subito dopo?