Vai al contenuto
Home » News

The Hunt for Gollum – È UFFICIALE: arriva un nuovo film de Il Signore degli Anelli

Gollum Il Signore degli Anelli Serie Tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Prendete i vostri mantelli elfici, tutto il pane di Lambas che riuscite a trovare, perché la notizia è di quelle bomba. Warner Bros. ci riporterà nella Terra di Mezzo con un nuovo film dell’universo de Il Signore degli Anelli intitolato The Hunt for Gollum. L’uscita è prevista per il 2026.

La notizia è stata data nelle ultime ore da Variety. Il leggendario Peter Jackson, che ha diretto la trilogia de Il Signore degli Anelli nei primi anni 2000, produrrà il film insieme a Fran Walsh e Philippa Boyens. E indovinate chi è al timone? Niente meno che Andy Serkis, che ha interpretato Gollum sia nella trilogia originale di Jackson che in Lo Hobbit: la desolazione di Smaug del 2013.

Jackson, Walsh e Boyens promettono di essere coinvolti in ogni fase della lavorazione per The Hunt for Gollum

A patto che non ci venga servito il tripudio della CGI che è stata la trilogia de Lo Hobbit. Il film dovrebbe essere in grado di farci sentire l’autentica atmosfera della Terra di Mezzo. The Hunt for Golum è ancora in fase di sceneggiatura, ma è destinato a esplorare nuove trame, immergendosi nelle avventure mai raccontate di Gollum.

A febbraio 2023, Warner Bros. aveva reso pubblici i piani dei nuovi dirigenti dello studio. Mike De Luca e Pam Abdy erano pronti a relizzare “molteplici” film basati sulle storie e sui libri di J.R.R. Tolkien. Un film d’animazione intitolato La guerra dei Rohirrim è, per esempio, già in cantiere.
Con la serie televisiva Rings of Power della piattaforma Prime Video sembra che Il Signore degli Anelli sia ancora molto attuale e adattabile. Speriamo che la storia de The Hunt for Gollum sia un po’ più coesa.

La trilogia originale del Signore degli Anelli di Jackson occupa un posto speciale nel cuore di molti. È stato il catalizzatore che ha fatto immergere molti fan in tutte le opere di Tolkien. Speriamo di ricevere ulteriori notizie su questo film e iniziamo il conto alla rovescia perché questo viaggio di ritorno nella Terra di Mezzo sarà uno di quelli che rimarranno nei libri di storia.

Il 2026 non arriverà mai abbastanza presto! Intanto, vi lasciamo con la recensione de Gli Anelli del Potere di Prime Video.