- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
- ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
- ✓ Consigli di visione personalizzati
The Idea of You (di cui qui trovate la nostra recensione) è senza ombra di dubbio uno dei film più discussi del momento. Con Nicholas Galitzine e Anne Hathaway come protagonisti, la pellicola romantica ci garantisce emozioni forti colpendo il cuore degli spettatori. Recentemente, tuttavia, l’autrice dell’omonimo bestseller Robinne Lee si è detta pentita di aver dichiarato – in passato – di essersi ispirata alla famosa pop star Harry Styles. Ecco le sue parole: “Harry è stata solo una tra le molteplici ispirazioni che ho usato per creare il personaggio di Hayes Campbell. All’epoca era il personaggio più famoso che facesse parte di una boy band inglese quindi tutti hanno pensato a lui. Sfortunatamente ora questa cosa viene usata per fare clickbait”
L’autrice del bestseller The Idea of You ha fatto riferimento ad Harry Styles
Robinne Lee ha dunque citato varie fonti da cui ha preso ispirazione, tra cui John Fitzgerlad Kennedy Jr. e la sua storia d’amore con Daryl Hannah, Michael Hutchence, il leader degli INXS, e la sua relazione con modella Helena Christensen, ma anche Simon LeBon dei Duran Duran, ossia la band che l’autrice adorava ai tempi della sua adolescenza. E cosa c’è, invece, di Harry Styles? Un occhio attento avrà sicuramente notato delle similitudini tra la trama e la vita della popstar: ricordiamo, in particolare, che nel 2011 ha fatto particolare scalpore la notizia di una sua relazione con una donna molto più grande.
Quando nel 2010 Harry Styles ha partecipato a X Factor con gli One Direction, aveva soltanto 16 anni. La presentatrice, Caroline Flack, ne aveva 31. I due hanno iniziato a frequentarsi dopo la fine dello show, per poi interrompere la relazione dopo meno di un anno. In quel periodo, ricordiamo che la presentatrice è stata spesso etichettata come “pervertita”, fino a ricevere minacce di morte. Inoltre, a differenza di The Idea of You, nella “storia vera” non c’è stato nessun lieto fine: Caroline Flack è infatti morta suicida otto anni dopo, e in quell’occasione Harry Styles ha presenziato ai Brit Awards indossando un fiocco nero.
La storia di Harry Styles, come quella in The Idea of You, è stata molto travagliata
A destare scandalo è stata anche la storia tra la pop star e Olivia Wilde. Qui, infatti, oltre alla differenza d’età, la gente ha criticato il fatto che lei ai tempi fosse sposata con Jason Sudeikis. La relazione tra i due, durata due anni, è poi terminata di comune accordo. Non possiamo sapere con certezza se l’autrice si sia realmente ispirata alle relazioni di Styles per The Idea of You. Tuttavia, gli indizi sono sicuramente molti.