Stavolta è finita sul serio. Era nell’aria, comunque, potevamo aspettarcelo: The Idol chiude i battenti, una volta per tutte. Un’avvisaglia c’era già stata durante la stessa prima (e a questo punto unica) stagione dell’attesissima serie HBO, che aveva chiuso i battenti in anticipo con il sesto episodio – che sarebbe dovuto essere, da programma iniziale, l’ultimo della prima stagione della serie – tagliato improvvisamente e col quinto che da penultimo si era trasformato in ultimo episodio della stagione. HBO da quel momento in poi ha fatto le dovute riflessioni ed è giunta poche ore fa a una conclusione imperitura e definitiva: The Idol viene cancellata definitivamente dai palinsesti della nota emittente statunitense, e non avrà una seconda stagione che a questo punto in pochi, in ogni caso, si aspettavano.
Un flop pressochè totale quello di The Idol (anche se qualcosa da salvare c’è), una serie su cui c’erano immense aspettative che non sono state minimamente ripagate. Anche i migliori sbagliano, ed HBO ha preso coscienza del fatto che la serie non potesse avere futuro, decidendo così di chiuderla una volta per tutte. Si chiude così una volta per tutte la storia che ha visto protagonisti, nel cast, nomi di fama internazionale come quelli di The Weeknd e Lily-Rose Depp, che senza dubbio si sarebbero aspettati risultati diversi da questa produzione.
The Idol invece è riuscita a collezionare principalmente critiche nella sua brevissima vita sullo schermo, e difficilmente verrà rimpianta da qualcuno. Nonostante dietro ci fosse la penna di Sam Levinson, acclamatissimo deus ex machina di Euphoria che in The Idol è stato produttore, sceneggiatore e regista, la serie non è riuscita a raggiungere i risultati sperati, ed è finita per lasciarci in eredità, prima della sua definitiva cancellazione avvenuta oggi, principalmente momenti televisivi che vorremmo dimenticare, rivelandosi una delle cinque serie tv più brutte dell’ultimo periodo.