The Idol è la nuova serie tv con cui Sam Levinson vuole provocare e scandalizzare il pubblico. Dopo aver raccontato senza filtri gli eccessi e le problematiche di un gruppo di adolescenti in Euphoria, ora vuole accendere i riflettori sullo sfruttamento a cui sono sottoposte le giovani star dell’industria musicale. La protagonista della storia è, infatti, la popstar Jocelyn che, mentre sta affrontando un crollo psicotico per via della morte della madre, finisce per cadere nella pericolosa trappola di Tedros. Ad anticipare la messa in onda dei primi episodi ci sono state innumerevoli polemiche, dal momento che diversi addetti ai lavori hanno accusato lo show di essere “disturbante e offensivo”. Ad essere state criticate sono state in particolar modo le scene esplicite, che vedono protagonista Lily-Rose Depp, da alcuni giudicate eccessive.
Mentre il dibattito incalza, in molti si sono chiesti che cosa ne pensi Johnny Depp di The Idol.
L’attore non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito al nuovo progetto che vede protagonista sua figlia, ma una fonte a lui vicina ha svelato al Daily Mail quello che starebbe provando. Secondo il portavoce, Johnny Depp sarebbe orgoglioso del successo che Lily-Rose Depp sta ottenendo e dell’attenzione che sta ricevendo grazie a questa nuova serie tv. L’attore non vorrebbe intervenire nelle polemiche riguardo gli eccessi di The Idol, confidando nel buon senso della figlia che ha sempre difeso la serie. La fonte ha raccontato al giornale:
“Johnny Depp è felice del fatto che sua figlia Lily stia forgiando la propria carriera e sfidando se stessa, assumendo ruoli che le interessano e che la mettono alla prova. Lily infatti non sta basando la sua carriera sul successo del padre. Johnny Depp è felice del fatto che sua figlia sia una persona così forte, soprattutto ora che sta ricevendo più attenzione grazie al suo recente ruolo in The Idol. È orgoglioso di lei e non intende partecipare al dibattito e al dramma extra che circondano il ruolo. Crede che lei stia facendo qualcosa di giusto, dato che il ruolo sta ricevendo così tanta attenzione. È orgoglioso del successo che sta ottenendo.”
Naturalmente questa dichiarazione va presa con le pinze, dal momento che l’attore si è rifiutato di rilasciare commenti al giornale per confermare o smentire questa versione. Possiamo immaginare comunque che Johnny Depp, che è un professionista che lavora nel mondo del cinema da tanti anni, non si sia affatto scandalizzato per il fatto che sua figlia abbia partecipato alle riprese di qualche scena scandalose. Probabilmente sarebbe più corretto giudicare se Sam Levinson sia riuscito nel suo intento di denunciare il marcio di Hollywood piuttosto che mettersi a discutere (in maniera anche piuttosto pruriginosa) delle sequenze spinte, che vedono protagonista l’attrice e dell’eventuale reazione che possa aver suo padre guardando lo show.