Vai al contenuto
Home » News

The Idol: la serie è stata cancellata dopo due episodi? HBO fa chiarezza

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Lo scorso 4 giugno ha debuttato negli USA The Idol – disponibile dal 5 giugno in Italia su Sky – la nuova serie targata HBO e creata da Sam Levinson, già noto al grande pubblico per Euphoria. Si tratta di un drama incentrato sui lati oscuri e sordidi dell’industria musicale, nel cui cast figurano Lily-Rose Depp nel ruolo della cantante in ascesa Jocelyn e il famoso cantante Abel The Weeknd Tesfaye in quello di Tedros, il misterioso proprietario di un club. La serie ha cominciato a far parlare di sé ancora prima della sua uscita, e decisamente non in termini positivi, dunque non potevamo non aspettarci che anche una volta andata in onda essa sarebbe stata al centro di numerose controversie. E che chi, dopo soli due episodi, ha messo in discussione il futuro della serie parlando già di cancellazione.

Già nel marzo scorso, Rolling Stone si era scagliata contro The Idol, accusando la produzione di essere andata “selvaggiamente, disgustosamente fuori dai binari e denunciando un ambiente tossico e scontri creativi sul set, accuse poi smentite dagli attori e agli addetti ai lavori. Inoltre, il magazine aveva criticato la visione creativa di Sam Levinson. Quest’ultimo, il quale ci aveva già mostrato la sua vena conturbante e disturbante in Euphoria, avrebbe infatti drasticamente modificato il messaggio originale del drama HBO, “trasformandolo in uno show su un uomo che abusa di una donna e a lei piace“.

Insomma, anche dopo l’uscita le cose non sono particolarmente migliorate per The Idol, la quale è stata oggetto di diverse critiche, legate soprattutto alla recitazione un po’ grottesca di The Weeknd e alla presenza di scene di nudità considerate gratuite. Insomma, i primi due episodi della serie, se non universalmente stroncati, non hanno comunque avuto un impatto particolarmente positivo sul pubblico, e nei giorni scorsi sono state diffuse alcune speculazioni secondo le quali la serie sarebbe già stata cancellata da HBO. Ora il network ha deciso di fare un po’ di chiarezza su questa presunta cancellazione.

HBO non ha ancora preso una decisone in merito al futuro di The Idol

Le voci sulla presunta cancellazione di The Idol dopo soli due episodi sono stati prontamente smentiti dai portavoce di HBO, intervenuti con un post sul profilo Twitter ufficiale. “È stato riportato in maniera impropria che è stata presa una decisione in merito alla seconda stagione di The Idol“, recita il tweet di HBO. “Non è così, e non vediamo l’ora di condividere con voi il prossimo episodio domenica sera“.

Insomma, sebbene il futuro di The Idol sia al momento ancora incerto, la serie non è stata affatto oggetto di cancellazione, e la messa in onda della prima stagione continuerà regolarmente. Non ci resta che aspettare per scoprire se la serie con Lily-Rose Depp e The Weeknd riuscirà ad accattivarsi i gusti del pubblico, o se questa volta Sam Levinson si sia spinto davvero troppo oltre.

Non solo The Idol: Le 5 scene più scandalose di Euphoria