Vai al contenuto
Home » News

The Last of Us 1×06 – Abbiamo visto (per un attimo) una delle protagoniste della seconda stagione?

Pedro Pascal
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Last of Us si sta confermando di settimana in settimana una delle migliori serie attualmente in onda sulla HBO. Il sesto episodio della serie tv si è chiuso con un grande colpo di scena e gli spettatori non vedono l’ora di scoprire che ne sarà di Joel ed Ellie. La sesta puntata ha seguito (abbastanza) fedelmente la storia del videogioco, come chiedevano i fan, e ha mostrato quanto si stia evolvendo il rapporto di Joel ed Ellie. Anche questa settimana Craig Mazin, già creatore di Chernobyl, la serie che ricostruiva la vera storia degli eroi Ananenko, Bezpalov e Baranov, si è riconfermato uno dei migliori autori del piccolo schermo, regalandoci una perfetta caratterizzazione dei protagonisti e in particolar modo di Joel. Tuttavia da quando l’episodio è andato in onda, i fan del videogioco della Naughty Dog non fanno altro che parlare di un cameo che sembrerebbe esserci stato nel corso della puntata.

Nella 1×06 di The Last of Us abbiamo visto una delle protagoniste della seconda stagione?

Mentre Joel ed Ellie sono seduti a tavola con Tommy e Maria, vediamo una ragazzina che in lontananza spia Ellie incuriosita. Quando la protagonista se ne accorge e le chiede cosa voglia da lei, la sconosciuta si dilegua. Diversi fan hanno ipotizzato che possa trattarsi di uno dei personaggi più importanti del videogioco The Last of Us -Parte 2, dal quale sarà tratta la seconda stagione della serie della HBO. Dina sarà un’alleata fondamentale per Ellie nel prosieguo della storia e diversi spettatori sono convinti che questo possa essere considerato il loro primo incontro. Neil Druckmann e Craig Mazin hanno commentato la 1×06 nell’ufficiale podcast di The Last of Us ha e ovviamente hanno parlato di questo cameo. Ecco cosa hanno detto:

Neil Druckmann: E poi c’è un bel tipo di… Lo chiameresti un easter egg? Non so se lo definirei un easter egg.

Craig Mazin: È un po’, voglio dire, è ambiguo. Qualcuno sta fissando Ellie. Mi chiedo chi potrebbe essere, teoricamente o no. Lo scopriremo forse un giorno.

Troy Baker: Ah! Mi mancava completamente. “Cosa stai guardando.”

Druckmann: Sì, perché nella Parte 2 c’è una storia sulla prima volta che Dina ha incontrato Ellie che è molto simile a quello che succede qui.

Mazin: Questo non significa che sia Dina, ma non significa che non lo sia.

Com’era comprensibile, non hanno dato una risposta diretta alla domanda e hanno commentato la questione in modo molto criptico. Tuttavia Neil Druckmann ha sottolineato che il breve scambio tra Ellie e questa sconosciuta richiama direttamente un dialogo del secondo videogioco di The Last of Us. E a noi questa sembra una prova più che sufficiente.

La settima puntata, che andrà in onda regolarmente lunedì da noi su Sky in versione sottotitolata, racconterà il passato di Ellie.