Vai al contenuto
Home » News

The Last of Us: Bella Ramsey rivela l’episodio che ha preferito girare

The Last of Us
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’episodio 1×07 di The Last of Us ha rallentato un po’ la storia dei nostri due protagonisti, tornando indietro nel tempo per esplorare la storia di Ellie e il suo rapporto con Riley, che ha visto nel ruolo l’attrice Storm Reid, in particolare la fatidica notte in cui sono state morse da un Infetto ed Ellie ha scoperto la sua immunità. Sebbene sia stato lodato per la sua attenzione a coprire i minimi dettagli dell’ambientazione e per l’interpretazione di Bella Ramsey, potrebbe esserci un episodio ancora più emozionante dietro l’angolo.

L’ottavo episodio è stato quello preferito da girare dall’attrice protagonista

In una recente intervista con Vogue, Bella Ramsey ha riflettuto sia su quanto sarà divisivo il finale di stagione, sia sulla sua esperienza nella realizzazione di The Last of Us della HBO. Analizzando nello specifico le riprese dell’imminente episodio 8, “When We Are in Need“, l’attrice di Ellie ha rivelato che è stato il suo preferito da girare, citando la natura emotiva della storia nell’episodio:

“È stato… estenuante. Ma sono stati alcuni dei miei giorni preferiti sul set. Sembra davvero masochista, ma sono le scene che mi spezzano che amo di più, in un certo senso”.

Dopo l’episodio 7, che ci ha fatto vivere gli ultimi istanti di Ellie con Riley sotto forma di flashback, l’episodio 8 tornerà alla storia attuale, con la protagonista che sta ancora lottando per trovare un modo per aiutare Joel a riprendersi dalla ferita da taglio. I suoi sforzi la porteranno a incontrare il David (interpretato da Scott Shepherd), un predicatore e leader di un gruppo locale di sopravvissuti che vuole che la giovane si unisca alla sua comunità. La situazione sarà tesa tra i due, poiché Ellie non si fiderà del resto dei sopravvissuti armati, che sono anche preoccupati di portare un’altra “bocca da sfamare” nel gruppo.

Oltre a Shepherd, è confermato che l’episodio 8 vedrà l’atteso arrivo di Troy Baker nel ruolo del secondo in comando di David, James. Baker è noto soprattutto per essere stato la voce originale e l’interprete in motion-capture di Joel, il che lo rende una delle tante star originali a tornare insieme ad Ashley Johnson, che interpreterà la madre di Ellie in un episodio sconosciuto, e Merle Dandridge nel ruolo di Marlene, mentre l’attore originale del personaggio di Tommy, Jeffrey Pierce, è apparso anche come nuovo personaggio.

Con il trailer dell’ottavo episodio di The Last of Us ampiamente incentrato su Ellie e che mostra Joel ancora non al pieno delle sue forze, sembra probabile che si tratti di un’altra storia incentrata su Ramsey.
Chi ha familiarità con i giochi capirà sicuramente i riferimenti a cui allude l’attrice nei suoi commenti, ma dato che non è chiaro dove finirà la prima stagione, sarà interessante vedere se l’episodio si concluderà con un grosso cliffhanger mettendo Joel sul piede di guerra. Solo il tempo ce lo dirà quando l’episodio 8 sarà trasmesso questa domenica su HBO e HBO Max (e in Italia su Sky e la piattaforma streaming Now Tv).

The Last of Us sta riuscendo a raccontare le storie più complesse con apparente semplicità