Vai al contenuto
Home » News

Una scena di The Last of Us 2×01 ha terrorizzato Bella Ramsey: «Il cuore mi batteva all’impazzata»

Ellie in una scena di The Last of Us 2

Il primo episodio della seconda stagione di The Last of Us ci ha riportato nel mondo post apocalittico della serie tv della HBO.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il videogioco della Naughty Dog ha fatto conoscere per la prima volta nel 2013 la storia di di Joel ed Ellie, ottenendo diversi premi importanti. Dieci anni dopo è arrivato l’adattamento seriale della HBO che ha reso giustizia a una storia intensa e amatissima. La prima stagione di The Last of Us ha incantato tutti e ha sbancato nell’ultima stagione dei premi. C’era grande attesa per il prosieguo della storia, che aveva promesso di ampliare ancora di più il racconto, aggiungendo dei nuovi personaggi. Il mese scorso vi avevamo detto che 6 nuovi attori sono entrati nel cast (e ci sarebbe stato un episodio dedicato a Eugene!). Intanto la HBO ha già annunciato che la serie tv non si chiuderà con il ciclo di episodi che è partito in questi giorni. Con larghissimo anticipo è arrivato, infatti, il rinnovo ufficiale da parte di HBO per una terza stagione.

La prima puntata della seconda stagione di The Last of Us ci ha mostrato una sequenza ricca di tensione. E sapete che questo momento ha spaventato persino l’attrice Bella Ramsey?

Attenzione: seguono SPOILER sulla 2×01 di The Last of Us

Fin dalla prima stagione i due attori principali hanno donato anima e corpo ai personaggi dei due protagonisti. Ora che la storia sta diventando ancora più intensa, è stato richiesto loro uno sforzo di immedesimazione ancora maggiore. Pedro Pascal ha ammesso di aver avuto diversi problemi sul set, dal momento che mentre recitava sul set «è entrato in uno stato mentale poco salutare». Anche per Bella Ramsey recitare nella seconda stagione di The Last of Us è stata un’esperienza molto complessa. La scena in cui Ellie si scontra con un nuovo tipo di infetto, lo stalker, che pare essere capace di pensare e trovare il momento migliore per colpire. La sequenza ha tolto il fiato agli spettatori, ma anche all’attrice protagonista. Nel corso di un’intervista rilasciata a Collider Bella Ramsey ha raccontato: 

Guardandola l’ho trovata spaventosa perché, ovviamente, [quando l’abbiamo girata] non c’era il sonoro. Il modo in cui l’hanno montata l’ha resa mille volte più spaventosa. Quando l’ho vista la prima volta il cuore mi batteva all’impazzata, nonostante sapessi già cosa stava per accadere“.

Non sappiamo quali emozioni ci regalerà The Last of Us 2, ma possiamo esser certi che provocherà delle forti reazioni nel pubblico. Intanto gli autori hanno spiegato perché non temono le reazioni dei fan. Hanno spiegato: «Il modo migliore per rispettarli è non preoccuparci di loro»