A pochi mesi ormai dal ritorno di Joel ed Ellie con The Last of Us 2 su HBO e Max, sono stati ufficialmente svelati i piani futuri dello show
Secondo Deadline, Francesca Orsi, responsabile di The Last of Us 2 su HBO, ha condiviso un aggiornamento sul futuro della serie TV durante la première della terza stagione di The White Lotus (qui un approfondimento sull’instant cult). Nonostante i piani non siano ancora del tutto definiti, The Last of Us sembra confermato che dovrebbe concludersi dopo quattro stagioni. Questa previsione potrebbe cambiare in futuro, ma sembrerebbe che il piano iniziare – e anche arrivati a questo punto – sia di concludere la storia con la quarta stagione.
“Non abbiamo un piano completo o tantomeno definitivo, ma penso che saranno quattro stagioni”, ha detto Orsi. “Non vorrei dare conferme ufficiali, ma sembra proprio che dopo questa stagione e poi altre due, avremo finito”.
L’idea della struttura della serie è ben chiara
Gli episodi di The Last of Us 2, stando alle indiscrezioni, hanno una portata enorme e un budget piuttosto oneroso, e si presuppone sarà così per tutte le stagioni in programma. Nonostante ciò, non è detto che la serie non possa finire per superare le quattro stagioni se continuasse ad avere successo. Per ora, il co-creatore Neil Druckmann ha commentato che c’è un piano su dove portare la storia, anche se non era del tutto sicuro del numero di stagioni. Ecco le sue parole a Entertainment Weekly:
“Abbiamo un piano. Sappiamo cosa dobbiamo fare per andare avanti, ma non possiamo dirvi esattamente quanti episodi o quante stagioni ci vorranno per arrivarci”.
A queste dichiarazioni si è aggiunto il co-creatore Crag Mazin:
“È piaciuta a decine di milioni di persone settimana dopo settimana dopo settimana, e questo è un numero che è difficile da realizzare. Siamo responsabili nei loro confronti e pensiamo che il nostro compito sia continuare a fare ciò che abbiamo fatto, ovvero sfidare le persone e deliziarle, sorprenderle e farle sentire stimolate”.
Insomma, adesso che sappiamo quanto dovrebbe durare la serie, non ci resta che attendere The Last of Us 2. Intanto, noi vi lasciamo con tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione in arrivo.