Vai al contenuto
Home » News

I creatori rassicurano: in The Last Of Us 2 avremo più infetti e più varianti

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

I creatori dello show, Craig Mazin e Neil Druckmann, hanno voluto rassicurare i fan: in The Last Of Us 2 avremo modo di vedere più infetti. L’ultimo trionfo di HBO è stato presentato come un riadattamento televisivo di un gioco di sopravvivenza in un mondo popolato da zombie ma, nonostante ci siano stati molti riferimenti e molto caos proprio legati a questi esseri “non-morti”, qualcuno ha criticato alla serie proprio l’assenza di azione. Lo show, infatti, ha scelto di concentrarsi maggiormente sui protagonisti e meno sul mondo che li sta circondando.

In The Last Of Us 2 avremo più azione e più infetti, parola dei creatori

La preoccupazione principale dei fan, oggi, è di dover attendere molto per la seconda stagione dell’amata serie HBO. I creatori, invece, stanno già pensando a come affrontare la mancanza di azione dei primi episodi, anticipando però che avranno una soluzione per il prossimo futuro.

the last of us 2

Nel corso di una conferenza stampa, secondo quanto riportato da Screen Rant, Mazin ha affermato a tal proposito: “A volte abbiamo dovuto fare delle scelte su come presentare gli infetti. Anche se avevamo il via libera per una stagione televisiva, Neil e io sentivamo che non potevamo semplicemente creare una stagione senza pensare a cosa sarebbe successo dopo. C’è altro The Last Of Us in arrivo, e penso che l’equilibrio non sia soltanto all’interno di un episodio, o anche da episodio a episodio, ma da stagione a stagione. È assolutamente possibile che ci saranno molti più infetti in seguito, probabilmente anche di diverso tipo. Ma, all’interno degli episodi su cui ci stavamo concentrando, penso che abbiamo sottolineato principalmente il potere delle relazioni e il tentativo di trovare un significato ai momenti di azione. Quindi, potrebbe esserci meno azione rispetto a ciò che desiderato da alcuni spettatori, perché semplicemente non potevamo trovare il senso al troppo caos. Inoltre, eravamo preoccupati che sarebbe stato ripetitivo. Dopotutto non lo stai giocando, lo stai guardando, e nonostante a molte persone piaccia guardare i gameplay, bisogna essere un po’ più concentrati e propositivi quando lo trasmettiamo in tv”

In The Last Of Us 2 i creatori potranno “osare” un po’ di più

Gli showrunner hanno dunque voluto procedere con cautela, proprio in vista di stagioni future che noi fan non vediamo l’ora di vedere. Per adesso, ricordiamo che The Last Of Us ha debuttato su HBO a gennaio 2023, mentre in Italia è stata trasmessa su Sky Atlantic e in streaming su NOW, anche con doppiaggio in italiano.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.