Attenzione, seguiranno grossi SPOILER sulla seconda puntata di The Last of Us 2
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
L’ultimo, sconvolgente colpo di scena di The Last of Us 2 ha visto Abby (Kaitlyn Dever) uccidere Joel (il nostro amatissimo Pedro Pascal), uno dei personaggi preferiti dai fan, per vendicare l’omicidio di suo padre. Questo innescherà un ciclo di orribile violenza quando Ellie (Bella Ramsey, che qui ha parlato di critiche alla serie), la “figlia putativa” di Joel, rintraccia Abby e i suoi compagni. Purtroppo, l’uccisione di un personaggio amato spesso scatena un flusso di critiche online, e questa volta non fa eccezione. Kaitlyn Dever ha già ricevuto infatti messaggi offensivi sui suoi social media, incluso, purtroppo, il post di Instagram in cui parlava della perdita della madre (qui ve ne abbiamo parlato). Ma i suoi colleghi non ci stanno.
Bella Ramsey è amica di Dever nella vita reale – l’astio tra i loro personaggi non si traduce minimamente, come è facile immaginare, nella realtà – e quando Ramsey è apparsa su Capital Buzz, ci ha tenuto a specificare delle cose agli haters. “Nessuno odia Kaitlyn. Perché mai dovresti farlo?” ha detto. “È semplicemente inutile. Voglio dire, la gente odia anche me. La gente ama odiare gli altri, ma a me non piace molto. E penso solo che stiamo interpretando dei personaggi, okay, e questo è tutto.”
I meme che girano su Bella Ramsey
Ramsey ha visto diffondersi sui social media meme crudeli sul suo aspetto, ma è riuscita a evitare molti troll semplicemente cancellando i suoi account. “Ho sempre saputo che un giorno li avrei disattivati e non ho mai voluto avere un account social”, ha dichiarato di recente all’Hollywood Reporter. “Non è stata una cosa così drammatica, ma c’era un elemento che mi faceva pensare all’uscita della seconda stagione della serie. Se solo evitassi Twitter e Reddit, cosa che sto facendo ora, allora andrebbe tutto bene”. Insomma, così com’è accaduto col gioco, anche la serie sta purtroppo portando con sé una parte del fandom tossico, e gli attori rischiano di pagarne le conseguenze. In attesa del prossimo, noi vi lasciamo con la recensione del secondo episodio della serie.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.