Vai al contenuto
Home » News

The Last of Us 2 – Kaitlyn Dever ha girato una devastante scena appena dopo la tragica scomparsa di sua madre

La nuova attrice protagonista di The Last of Us 2 ha raccontato il dramma personale che ha dovuto tenersi dentro durante le riprese della scena più sconvolgente della saga

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

(ATTENZIONE, SEGUIRANNO SPOILER SULL’EPISODIO 2×02)

Kaitlyn Dever ha avuto un periodo difficile sul set di The Last of Us 2 mentre interpretava Abby, la ragazza che uccide a sangue freddo il beniamino dei fan Joel (Pedro Pascal, di cui qui abbiamo raccolto i ruoli migliori). Ma il suo lavoro è stato ancora più difficile del previsto a causa della morte di sua madre. Parlando con Entertainment Weekly, l’attrice ha rivelato come ha gestito la scena in cui Abby picchia a morte Joel.

“Per essere il più onesta possibile… dirò solo che i miei giorni precedenti a questa scena sono stati orribili”, ha spiegato l’attrice di The Last of Us 2. “Ho perso mia madre due o tre settimane prima di girare effettivamente questa scena, e il funerale di mia madre è stato tre giorni prima del mio primo giorno. Quindi ero come annebbiata. Ero stordita.”

Il prezioso supporto della troupe

Dever ha dunque perso la madre poco prima dell’inizio delle riprese per The Last of Us 2. Sua madre, Kathy, ha combattuto contro il cancro per 14 anni, ma è mancata nel 2024. È stato un periodo terribile per Dever, soprattutto perché interpretava un personaggio in lutto per un genitore. Per fortuna il cast, la troupe e i creatori della serie erano tutti presenti per assicurarsi che si sentisse supportata. Il co-creatore Craig Mazin ha ricordato le sue parole a Dever. “Le abbiamo detto: ‘prenditi il ​​tuo tempo. Prenditi tutto il tempo che ti serve'”, ha dichiarato Mazin alla rivista. “Anche se tengo moltissimo alla serie, è una serie televisiva. Non ho intenzione di interrompere il processo di elaborazione del lutto di qualcuno per la perdita di un genitore, soprattutto con una serie che in parte parla di lutto”.

Dever ha potuto quindi scegliere un giorno per girare la scena di The Last of Us 2 perché era ancora in lutto. “A causa delle circostanze della mia vita, non sono riuscita a seguire la mia solita routine da attrice, il che è stato davvero interessante perché ero un po’ preoccupata”, ha detto. “Di solito, se ho un monologo del genere, lo imparo a memoria tre settimane prima di girarlo“. Insomma, l’attrice si è dimostrata straordinaria in quella che era la scena chiave per tutti i fan della saga, nonostante il terribile periodo. Noi vi lasciamo con la dichiarazione degli autori su quante stagioni avrà la serie.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.