Vai al contenuto
Home » News

Pedro Pascal paragona QUELLA scena di The Last of Us 2 a una di Game of Thrones: «Questa è la migliore»

The Last of Us è una delle serie tv che ci preparano alla fine del mondo

ATTENZIONE: ci sono spoiler su The Last of Us 2

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

The Last of Us 2 è tornata su HBO il 14 aprile. Mentre gli autori hanno parlato delle possibili reazioni negative dei fan a quel che vedremo nei nuovi episodi, noi abbiamo scritto la recensione del primo episodio e del secondo episodio.

Episodio, quest’ultimo, che ci ha mostrato scene scioccanti, in particolare per quanto riguarda il ruolo di Pedro Pascal e del suo personaggio protagonista, Joel Miller.

Pedro Pascal parla della fine dei suoi personaggi, inclusa quella di Joel in The Last of Us 2

In una recente intervista con Entertainment Weekly Pedro Pascal ha parlato delle sue morti sullo schermo dei suoi ruoli televisivi e cinematografici: “Vengo ucciso spesso, è vero. Mi piace morire!”.

Alcune di queste morti sono state uno shock per il pubblico e per i suoi fan, come quelle di Game of Thrones e The Last of Us 2. In quest’ultima il suo personaggio incontra la sua fine per mano di Abby (Kaitlyn Dever), figlia del dottore che Joel ha ucciso nella stagione precedente. Abby ottiene così la sua vendetta uccidendo Joel con una mazza da golf.

Pascal ha affermato che la scena di Joel è tra le più belle scene di morte dei suoi personaggi, in competizione con quella di Oberyn Martell:

“Penso che questa sia la migliore. Di sicuro è in competizione con quella di Game of Thrones. Deve esserlo, è una bella sfida. E poi adoro la mazza da golf. Inizierò a giocare a golf!”.

Nell’intervista Pascal rivela che sapeva della morte di Joel prima che gli sceneggiatori Craig Mazin e Neil Druckmann gli offrissero la parte. Dice:

“Era parte del contratto. Loro mi hanno detto tipo: ‘Non preoccuparti, morirai”. E io ero: ‘Ok, lo faccio'”.

Sempre EW riporta che Pascal ha detto in merito: “Non è che mi abbiano detto ‘Ehi, ti uccidiamo all’inizio della seconda stagione’, ma c’era sempre l’idea che la storia sarebbe rimasta fedele al materiale originale e che l’obbligo, diciamo, pratico ed esclusivo sarebbe stato per la prima stagione. Era solo una questione di come e quando.”

Qui vi lasciamo anche cosa hanno detto gli sceneggiatori dopo questo colpo di scena. Pedro Pascal aveva anche raccontato il peso psicologico di interpretare Joel.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.