Vai al contenuto
Home » News

The Last of Us 2 eliminerà una scena fondamentale del gioco?

the last of us
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sono molti i fan del videogioco, ma non soltanto, che aspettano impazienti The Last of Us 2. La serie, realizzata da HBO e con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, è l’adattamento televisivo del videogame del 2013 ed è stata attesissima sin dal primo momento in cui ne è stata annunciata la realizzazione. La trama ci racconta del mondo dopo vent’anni dai primi contagi a causa di una pandemia da Cordyceps, ossia un fungo che trasforma gli esseri umani in esseri molto simili agli zombie. Abbiamo avuto modo di guardare la prima parte di The Last of Us su Sky Atlantic e in streaming su NOW, ma adesso non vediamo l’ora di scoprire se ciò che accadrà a Joel ed Ellie nella seconda parte sarà proprio come ciò che abbiamo visto nel videogame.

Sembra che un’importante scena del videogioco sarà tagliata in The Last of Us 2

Attenzione! Non proseguite la lettura se volete evitare spoiler sulla seconda parte di The Last of Us

The Last of Us (1200x675)

Sappiamo che la prima parte della serie è stata molto fedele al gioco da cui è tratta, ma sembra che la seconda parte sarà un po’ diversa in questo senso. È ciò che si evince dal poster pubblicato da Neil Druckmann per annunciare l’arrivo di Abby, l’assassina di Joel, nella storia. Il gioco è stato in passato oggetto di numerose critiche perché dava la possibilità di impersonare proprio Abby, ma forse The Last Of Us 2 modificherà un po’ la storia, in modo particolare proprio la morte di Joel. Lo showrunner ha infatti pubblicato un’immagine in cui vediamo Abby che stringe un martello, mentre lo sfondo mostra la foresta con diverse auto in fiamme. Il riferimento è chiaramente riconducibile a una scena del gioco che si svolge in seguito alla morte di Joel, ma è una scelta a dir poco insolita: non è, infatti, annoverabile tra le più significative della seconda parte della storia.

Il poster pubblicato da Neil Druckmann anticipa un cambiamento importante nella storia di The Last of Us 2?

Il poster mostra una scena non particolarmente significativa, tuttavia avrebbe sicuramente più senso se la morte di Joel fosse in qualche modo posticipata oppure, addirittura, eliminata. È dunque possibile che The Last of Us 2 osi così tanto da modificare totalmente la storia di Abby, dando così tutt’altro significato al poster pubblicato dallo showrunner. Non ci resta altro da fare se non attendere per saperne di più.

La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di The Last of Us 2 (streaming, data, cast e news)