Neil Druckmann si è esposto sul futuro del franchise in vista dell’imminente uscita di The Last of Us 2, con una notizia che non farà felici tutti i fan
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
I fan di The Last of Us che speravano in notizie su un eventuale videogame di The Last of Us: Part III, in vista di The Last of Us 2 della HBO, hanno subito un duro colpo. Neil Druckmann, capo di Naughty Dog e co-creatore del videogame, ha parlato con Variety dell’adattamento di successo e della sua stagione in arrivo, che inizierà a raccontare la storia del videogame The Last of Us: Part II. Durante l’intervista, a Druckmann è stato chiesto delle prospettive di The Last of Us: Part III. Quest’ultimo ha sospirato e ha detto: “Stavo aspettando questa domanda”, prima di continuare poi affermando: “Immagino che l’unica cosa che posso dire è di non scommettere sul fatto che ci sarà altro The Last of Us. Potrebbe essere tutto qui”.
Il gioco a cui si ispirerà The Last of Us 2 è The Last of Us: Part II, che è stato rilasciato con grande successo della critica, vincendo il premio per il gioco dell’anno ai The Game Awards 2020, non è stato un finale “chiuso” per tutti. Certo, è possibile definirlo un finale vero e proprio per la storia complessiva, ma sicuramente lascia una piccola porta aperta per una possibile continuazione. Sebbene Neil Druckmann non abbia detto esplicitamente che The Last of Us: Part III non uscirà mai, i suoi commenti suggeriscono che i fan debbano mettersi l’anima in pace.
Quanto manca all’uscita della seconda stagione della serie?
Dopo un’attesa di due anni, The Last of Us 2 verrà rilasciata il 13 aprile. La seconda stagione non racconterà la storia completa di The Last of Us: Part II, ma allungherà e approfondirà la storia disponendola su due o forse tre stagioni. Craig Mazin, produttore esecutivo di The Last of Us, ha detto: “Pare proprio che avremo una o due stagioni in più. Sta diventando più difficile da realizzare, perché ogni episodio è pieno di cose che succedono.” Insomma, nell’attesa noi vi lasciamo con tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione in arrivo, tra cast, trama e quant’altro.