Eh sì, avete letto bene! Finalmente sappiamo qualcosa in più sulla seconda stagione di una delle serie rivelazione del 2023. The Last of Us 2, con Pedro Pascal e Bella Ramsey, tornerà sui nostri schermi nel 2025. Ma attenzione. Se vi sembra che manchi ancora un sacco di tempo, intanto potete rifarvi gli occhi con il primo teaser trailer ufficiale! Ed è davvero da brividi.
Prima dell’arrivo di The Last of Us 2 ci conviene fare un passo indietro. Tratta dall’omonimo videogioco, questa serie targata HBO è una perfetta unione di azione, horror e avventura, non senza una buona dose di forti emozioni. In un 2023 apocalittico, devastato da una pandemia generata da un fungo capace di trasformare gli uomini in zombie, il disilluso contrabbandiere Joel (Pedro Pascal) e la quattordicenne Ellie (Bella Ramsey) sono costretti a compiere insieme un lungo viaggio che li legherà indissolubilmente.
La serie HBO ha ottenuto sin da subito il plauso di pubblico e critica, tanto da ottenere il rinnovo per una seconda stagione ancora prima della fine della messa in onda della prima. Come anticipato dalla protagonista Bella Ramsey, le riprese della seconda stagione sono iniziate nel febbraio del 2024. Siamo ad agosto e, finalmente, i primi contenuti riguardanti The Last of Us 2 iniziano ad arrivare!
Ma ecco il primo teaser di The Last of Us 2, in uscita nel 2025:
“Le hai fatto del male?” “No“. “Dunque? Cosa hai fatto?” “L’ho salvata“. Questo dice un Joel in lacrime nel primo teaser ufficiale di The Last of Us 2. Un teaser molto breve, ma anche denso di informazioni sui nuovi episodi, che saranno in tutto sette e copriranno parte della trama del secondo videogioco. Il Joel di Pedro Pascal sta parlando a un personaggio misterioso, interpretato da Catherine O’Hara. I dettagli su questo ruolo sono ancora segreti, ma secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, potrebbe essere un personaggio creato appositamente per la serie e assente nei videogiochi.
In questi pochi secondi di video, quella della O’Hara non è l’unica faccia nuova. Infatti, è possibile anche dare un primo sguardo a Kaitilyn Dever nei panni di Abby. In particolare, vediamo Abby che cerca di arrampicarsi sulla neve per sfuggire ad un’orda di infetti che l’ha messa alle strette. Come i fan del videogioco sanno, questa scena prelude ad un momento molto importante. Inoltre, Jeffrey Wright compare come Isaac, per la prima volta “in carne ed ossa” dopo aver già doppiato il personaggio nel videogioco. Infine, il teaser ci mostra Gabriel Luna nei panni del già noto Tommy e Isabela Merced in quelli della new entry Dina. Oltre a tutti gli attori già citati, nel cast di The Last of Us 2 troviamo Young Mazino (Jesse), Danny Ramirez (Manny), Ariela Barer (Mel) e Tati Gabrielle (Nora).