Dopo mesi di attesa, finalmente la tanto agognata notizia è arrivata: PlayStation Productions ed HBO hanno ufficialmente annunciato il mese d’uscita di The Last of Us 2, seconda stagione della celebre serie tratta dall’omonimo videogioco. È stato infatti rivelato che i nuovi episodi vedranno la luce ad aprile, quindi soltanto tra qualche mese. Adesso, ci resta soltanto da scoprire quale sarà il giorno esatto del rilascio della seconda stagione.
THE LAST OF US 2 ARRIVA AD APRILE
Per quanto riguarda la seconda stagione di The Last of Us, i creatori dello show Craig Mazin e Neil Druckmann avevano già affermato di volersi concentrare più sui protagonisti e un po’ meno sul mondo che li circonda. Lo scorso anno avevano infatti detto: “A volte abbiamo dovuto fare delle scelte su come presentare gli infetti. Anche se avevamo il via libera per una stagione televisiva, Neil e io sentivamo che non potevamo semplicemente creare una stagione senza pensare a cosa sarebbe successo dopo. C’è altro The Last Of Us in arrivo, e penso che l’equilibrio non sia soltanto all’interno di un episodio, o anche da episodio a episodio, ma da stagione a stagione.
È assolutamente possibile che ci saranno molti più infetti in seguito, probabilmente anche di diverso tipo. Ma, all’interno degli episodi su cui ci stavamo concentrando, penso che abbiamo sottolineato principalmente il potere delle relazioni e il tentativo di trovare un significato ai momenti di azione. Quindi, potrebbe esserci meno azione rispetto a ciò che desiderato da alcuni spettatori, perché semplicemente non potevamo trovare il senso al troppo caos. Inoltre, eravamo preoccupati che sarebbe stato ripetitivo. Dopotutto non lo stai giocando, lo stai guardando, e nonostante a molte persone piaccia guardare i gameplay, bisogna essere un po’ più concentrati e propositivi quando lo trasmettiamo in tv”
Per quanto riguarda il cast di The Last of Us 2, torneranno Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni dei personaggi principali, ma ci saranno anche volti già visti come Gabriel Luna (Tommy) e Rutina Wesley (Maria). Tra le new entry, invece, ci saranno Kaitlyn Dever (Abby), Isabela Merced (Dina), Young Mazino (Jesse), Ariela Barer (Mel), Tati Gabrielle (Nora), Spencer Lord (Owen), Danny Ramirez (Manny), Jeffrey Wright (Isaac) e Catherine O’Hara.
ECCO IL TRAILER DI THE LAST OF US 2
Per adesso non ci resta che aspettare ancora pochi mesi, poi finalmente avremo modo di vedere The Last of Us 2. Nel frattempo, vi ricordiamo che il destino di Joel potrebbe anche cambiare: non è detto che gli accada ciò che abbiamo avuto modo di vedere nel gioco. In attesa di saperne di più, vi lasciamo qui la nostra recensione del finale della prima stagione.