Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
HBO ha confermato il rinnovo della sua acclamata serie post-apocalittica The Last of Us per una terza stagione, ancor prima che i nuovi episodi della seconda possano approdare sugli schermi. L’annuncio arriva a pochi giorni dal debutto della seconda stagione, che sarà disponibile in Italia su Sky e in streaming su NOW (qui trovi la prima stagione).
La notizia del via libera a The Last of Us 3 non sorprende gli appassionati, considerando non solo lo straordinario successo di pubblico e critica ottenuto dal primo ciclo di episodi, ma anche le precedenti dichiarazioni degli ideatori. Già dalla primavera 2023, infatti, Craig Mazin e Neil Druckmann avevano anticipato che sarebbe stato impossibile condensare tutti gli eventi di The Last of Us Parte II (il videogioco sequel) in una sola stagione televisiva.
“Abbiamo affrontato la seconda stagione con l’obiettivo di creare qualcosa di cui poter essere orgogliosi”, ha affermato Mazin nel comunicato ufficiale. “Il risultato finale ha superato anche i nostri obiettivi più ambiziosi, grazie alla nostra continua collaborazione con HBO e al lavoro impeccabile del nostro cast e della nostra troupe senza eguali. Non vediamo l’ora di continuare la storia di The Last of Us con la terza stagione!”
Anche Druckmann, co-creatore del videogioco originale e della serie, ha espresso il suo entusiasmo: “Vedere The Last of Us realizzata in modo così splendido e fedele è stato un momento memorabile della mia carriera, e sono grato per l’entusiastico e travolgente supporto dei fan. Gran parte di questo successo è dovuto al mio complice, Craig Mazin, alla nostra collaborazione con HBO e al nostro team a PlayStation Productions. A nome di tutti noi di Naughty Dog, del nostro cast e della troupe, grazie di cuore per averci concesso questa opportunità. Siamo entusiasti di offrirvi altro di The Last of Us“.
La serie, ambientata in un mondo devastato da una pandemia fungina che trasforma gli esseri umani in creature mostruose, tornerà in Italia il 14 aprile, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW ogni lunedì, con episodi trasmessi in contemporanea con gli Stati Uniti.
La seconda stagione riprende il racconto cinque anni dopo gli eventi drammatici del primo ciclo e vedrà i protagonisti Joel (interpretato dal carismatico Pedro Pascal) e l’immune Ellie (Bella Ramsey) affrontare un conflitto personale in un mondo ancora più ostile e imprevedibile di quello che avevano lasciato prima di stabilirsi a Jackson, nel Wyoming.
Con il rinnovo per The Last of Us 3 già confermato, i fan possono guardare alla prossima stagione con la certezza che il viaggio dei protagonisti non terminerà presto, promettendo un adattamento completo e fedele dell’amata saga videoludica di Naughty Dog. Noi vi lasciamo con le dichiarazioni degli autori che hanno svelato (per adesso) quante stagioni avrà la serie.