The Last Of Us è la serie dell’anno. E fin qui niente di nuovo, perchè questo lo si sapeva: il successo di The Last Of Us è uno di quei rari casi in cui era tutto annunciato sin da subito, bisognava solo confermare le aspettative. Che non è mai semplice, e in questo sicuramente la serie HBO è riuscita ad andare addirittura oltre le già altissime aspettative che si portava dietro. La sua fama la precedeva, e The Last Of Us ne ha guadagnata di ulteriore dopo la messa in onda della serie tv, che ha convinto e incantato anche i fan che non avevano idea di cosa fosse il videogioco. La prima stagione della serie è andata talmente bene che una seconda è già stata annunciata: ora non ci resta che attendere l’episodio conclusivo di questa mirabolante prima stagione. Tutto è bene quel che finisce bene, quindi? Sì, anzi: c’è anche di più.
HBO ha infatti annunciato che la serie (disponibile in Italia su Sky e NOW) avrà un episodio extra in questa prima stagione, episodio che andrà in onda direttamente dopo l’episodio finale di questa prima stagione. Un episodio che si intitolerà Making of The Last of Us. La puntata extra andrà a configurarsi come un dietro le quinte che ci mostrerà, in ogni dettaglio, come è stata realizzata la serie. E noi siamo ovviamente curiosissimi.
Il finale della prima stagione di The Last Of Us incombe dunque, e non vediamo l’ora di vedere sia l’episodio extra che ovviamente soprattutto il finale della prima stagione: l’ultimo episodio della prima stagione durerà meno di tutti gli altri episodi, ma siamo sicuri e fiduciosi nel fatto che gli autori siano riusciti a condensare tutto quel che dovevano pur con una durata così breve. Ormai manca pochissimo, e finalmente scopriremo come andrà a finire la prima stagione di The Last Of Us, che sembra avere tutte le carte in regola per diventare una serie cult del nostro tempo.