Vai al contenuto
Home » News

The Last of Us 2 – HBO ha rivelato quando arriverà la nuova stagione (e non manca molto)

Una scena di The Last of Us
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La prima stagione tratta dal popolare videogame della Naughty Dog ha ottenuto un successo senza precedenti e ora c’è una grande curiosità per The Last of Us 2. Il primo ciclo di episodi ci ha fatto conoscere il burbero Joel e l’impavida Ellie, le cui strade si sono incrociate lungo il cammino.

Il finale ha scioccato tutti, lasciando il pubblico curioso di scoprire come proseguiranno le loro vite. The Last of Us 2 sarà una delle grandi novità che la HBO ci regalerà il prossimo anno. E infatti la serie tv ha occupato un posto d’onore nel nuovo teaser con cui la HBO ha presentato tutte le novità del 2025. Il pubblico si aspetta tanto dalle puntate, che saranno l’adattamento del secondo videogioco della Naughty Dog. Per riuscire però a restituire alla storia la medesima profondità, sembra che sarà necessario dividerla in due stagioni. Le puntate in arrivo presenteranno al pubblico un nuovo gruppo di personaggi, tra cui si distinguerà Abby. I fan non vedevano l’ora di scoprire chi avrebbe interpretato questo personaggio e finalmente l’annuncio è arrivato. È stato svelato a febbraio che ad interpretare Abby nella seconda stagione sarà Kaitlyn Dever.

Ma gli spettatori quando potranno guardare la nuova stagione di The Last of Us? Fino a questo momento sapevamo solo che sarebbe stata trasmessa il prossimo anno, ma ora il capo della HBO ha finalmente detto in quale periodo arriverà.

Casey Bloys sta rilasciando in questo periodo innumerevoli interviste, nelle quali sta delineando quali piani ha in serbo la HBO per i serie tv addicted. A proposito di The Last of Us 2, parlando con IGN, ha confermato che potremo guardarla nel 2025 e che sarà disponibile alla visione già in primavera. Non ha specificato quale sarà il mese di uscita o la data, ma questo vuol dire che non dovremo attendere molto.

La seconda stagione sarà l’adattamento del videogioco The Last of Us Parte II. Neil Druckmann ha spiegato che continuerà a portare avanti anche nei nuovi episodi il medesimo modus operandi, che ha adottato per la prima stagione. Come ha raccontato, unirà alcuni elementi ripresi dal videogioco ad altri che hanno pensato ex novo per l’adattamento televisivo. Queste sono state le sue parole:

Il nostro approccio è iniziare fin dall’inizio della stagione e suddividere la stagione e guardare il gioco. Il nostro obiettivo è raccontare la migliore storia possibile. Il processo consiste semplicemente nell’osservare il contenuto che abbiamo nel gioco e dire: ‘OK, quali sono le cose che entrambi amiamo in modo schiacciante e che pensiamo potrebbero essere adattate così come sono?’ E mettiamo semplicemente dei piccoli segni di spunta accanto a quelle schede per dire: ‘OK, queste sono cose che potrebbero semplicemente rimanere così come sono’, e questo diventa un elemento di base“.

E a proposito del futuro di The Last of Us, si fermerà alla seconda stagione o andrà oltre? La risposta degli autori.