The Last of Us è senza dubbio la serie tv più attesa del prossimo anno. La prima stagione sarà trasmessa da noi in Italia su Sky e in streaming su NOW a partire dal 16 gennaio 2023. L’adattamento del famoso videogioco della Naughty Dog, a giudicare dalle prime immagini che sono state pubblicate, potrebbe rivelarsi davvero una delle migliori serie tv della HBO. D’altra parte lo studio ha investito ingenti risorse su questo show: sarà infatti il più grande progetto televisivo di sempre (con un budget mostruoso). Tra gli sceneggiatori della prima stagione ci sono poi Craig Mazin, il pluripremiato autore di Chernobyl, che per la serie ha collaborato con il creatore del videogame, Neil Druckmann. Nel cast figurano due attori protagonisti che hanno già avuto modo di mostrare il loro talento in diverse serie apprezzare dalla critica, Bella Ramsey e Pedro Pascal. Ci sono insomma tutti i presupposti perché The Last of Us non disattenda le aspettative e non rientri tra le tante deludenti serie tv (che avrebbero potuto essere delle grandissime serie tv). Eppure alcuni fan, che hanno amato alla follia il videogioco, hanno paura che l’adattamento seriale possa non essere all’altezza.
Bella Ramsey, che interpreterà Ellie, ha cercato di rassicurare i fan circa la qualità di The Last of Us.
L’attrice ha partecipato lo scorso 4 dicembre a un panel del CCXP 2022, il Comic Con Experience Brasile che si tiene in Brasile ogni anno. Insieme a lei c’erano anche Pedro Pascal e gli altri membri del cast e della troupe che si sono recati all’evento per pubblicizzare la serie che arriverà in tutto il mondo il mese prossimo. Durante la sua chiacchierata con i fan e i giornalisti Bella Ramsey ha avuto modo di affrontare le critiche, che sono state rivolte al suo casting dai fan del videogioco della Naughty Dog. L’attrice ha ammesso di comprendere perfettamente le preoccupazioni di coloro che hanno apprezzato la storia creata da Neil Druckmann, ma ci ha tenuto a rassicurare i fan del videogioco. Ha detto infatti:
“È un’esperienza coinvolgente giocare e passare così tanto tempo con questi personaggi che i giocatori impersonano e con i quali interagiscono. Capisco l’attaccamento che le persone hanno con questi personaggi e il loro desiderio di proteggerli. Comprendiamo completamente le preoccupazioni delle persone. Però penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Non sono preoccupata, sarà divertente e se le persone vorranno odiare lo spettacolo lo odieranno comunque.”
Pedro Pascal poi ha svelato che è riuscito facilmente a calarsi nei panni di Joel proprio grazie a Bella Ramsey con la quale ha sviluppato una chimica immediato. Ha raccontato infatti:
“Mi ha aiutato molto il fatto che Bella Ramsey navigasse nel mondo di The Last of Us. Stavamo entrando in questa esperienza nello stesso momento… si è creato un legame immediato“.