The Last of Us, la serie tv creata da Neil Druckmann e Craig Mazin, ha reso giustizia all’omonimo videogioco della Naughty Dog. Lo show ha alzato l’asticella degli adattamenti televisivi dei videogiochi, dimostrando che realizzare un prodotto di qualità è davvero possibile. Dopo il grande successo della prima stagione, ovviamente è stato già confermato che la storia di Joel ed Ellie continuerà in un nuovo ciclo di episodi. Pedro Pascal e Bella Ramsey, che si erano già fatti conoscere in una delle migliori serie fantasy di sempre, torneranno ad interpretare i protagonisti anche in The Last of Us 2. Ma ora che la serie ha conquistato tutti, la HBO potrebbe pensare di ampliare il franchise con uno spin-off dedicato a uno dei personaggi secondari della serie? Craig Mazin e Neil Druckmann hanno dimostrato (soprattutto nel terzo episodio) di essere capaci di soddisfare la curiosità dei fan e approfondire in modo magnifico aspetti della storia originale che erano stati trattati solo marginalmente. Potrebbero farlo ancora? Per il momento la rete non ha in programma alcun progetto del genere, anche se un’attrice della serie si è schierata a favore di uno spin-off su un cattivo dello show.
Melanie Lynskey in un’intervista ha parlato della possibilità di realizzare uno spin-off di The Last of Us dedicato al passato di Kathleen .
Sta andando in onda in queste settimane su Showtime la nuova stagione di Yellowjackets, la serie tv che è stata la rivelazione del 2021. Melanie Lynskey per pubblicizzare i nuovi episodi dell’horror thriller, che porta la firma di Ashley Lyle e Bart Nickerson, sta rilasciando diverse interviste. Il 5 aprile è stata pubblicata la puntata della rubrica Just for Variety di questa settimana di cui è stata protagonista insieme al produttore Nate Moore e ad Eugenio Derbez. L’attrice in questa occasione, oltre ad aver parlato della stagione 2 della serie tv di Showtime, ha avuto modo anche di rispondere a qualche domanda che le è stata rivolta su The Last of Us. Sebbene abbia interpretato il personaggio di Kathleen per solo due episodi, Melanie Lynskey ha lasciato il segno regalando un’inedita umanità a uno dei villain della serie. Naturalmente non rivedremo questo personaggio in The Last of Us 2, ma l’attrice ha detto che le piacerebbe molto continuare a vestire i panni della spietata leader della resistenza magari in uno spin-off dedicato al passato di Kathleen. Queste sono state le parole di Melanie Lynskey:
“Se volessero tornare indietro e fare una storia sulle origini di Kathleen sarei lì per questo. Raccontare la storia di come questa donna sia entrata in questa folle posizione sarebbe davvero interessante.”
Nel corso dell’intervista ha avuto anche modo di raccontare un curioso retroscena su The Last of Us. Dal momento che non è una videogamer, Melanie Lynskey non conosceva la storia di Joel ed Ellie prima di essere contattata per il ruolo. È stato suo marito, Jason Ritter, che al contrario era un grande conoscitore del videogioco della Naughty Dog, a convincerla ad accettare di recitare nella serie, spiegandole la portata di quella storia. Ecco cosa ha detto:
“Non ho mai giocato a un videogioco. I miei pollici non funzionano in quel modo. Non ho nemmeno giocato ad Atari. Leggevo libri. Leggevo D.H. Lawrence quando ero bambina. Mio marito [Jason Ritter] ha detto: ‘Devi farlo, non fare domande, accetta e basta.’“