Vai al contenuto
Home » News

The Last of Us – Dopo la conferma dello show, arriva quella del compositore

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Gustavo Santaolalla – che ha composto la colonna sonora originale di The Last of Us – lavorerà sull’adattamento della serie televisiva. Il videogioco ideato dalla Naughty Dog è uscito su PlayStation 3 nel 2013 ed è stato uno dei più grandi giochi mai realizzati. Meno di un anno dopo, si parlava già di un adattamento cinematografico con grandi nomi coinvolti, ma non ha mai visto la luce.

the last of us

Uno dei motivi per cui il gioco è stato un tale successo con i fan è stato per le sue potenti performance, la storia e la musica. Insomma, di per sé già considerato un film.
Le musiche minimaliste e iconiche di The Last of Us sono state elogiate dalla critica per aver adattato perfettamente il suo gameplay. Questo grazie al lavoro di Santaolalla. Druckmann ha annunciato su Twitter che quest’ultimo si unirà al team per aiutare nell’adattamento. Al di fuori del franchise, Santaolalla ha anche lavorato in televisione e film. Il compositore ha vinto l’Oscar per la migliore colonna sonora originale con Brokeback Mountain e Babel.

Druckmann, come abbiamo appreso, collaborerà insieme con Craig Mazin, che ha lavorato sulla serie HBO di Chernobyl. La decisione di trasformare il videogioco in una serie anziché in un film dà ai creatori spazio per poter lavorare. Molti adattamenti di videogiochi sono stati considerati fallimentari. Una versione episodica della storia darà a Druckmann e Mazin il tempo di presentare nuovi personaggi e trame, onorando comunque ciò che ha reso grande il gioco.

Il fatto che Santaolalla stia lavorando con Druckmann e Mazin alla prima serie della PlayStation Productions dovrebbe contribuire a creare un’atmosfera minacciosa. Come la musica di The Last of Us si abbina al suo gameplay e alla storia, la colonna sonora della serie dovrebbe accentuare ed elevare la sua atmosfera. Includere la creatività chiave come quella di Santaollalla aiuterà Joel ed Ellie a prendere vita come molti hanno immaginato dal 2013.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE: The Last of Us – In arrivo un adattamento televisivo targato HBO!