Vai al contenuto
Home » News

The Last of Us – Nick Offerman su un possibile ritorno di Bill e Frank: «Non siamo a corto di idee»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Come accade all’inizio di ogni anno, questa prima settimana del 2024 ha dato ufficialmente il via al periodo delle più prestigiose premiazioni cinematografiche e televisive per le serie e i film migliori dell’anno passato, con la prima serata degli Emmy Awards e la cerimonia dei Golden Globes. Grande successo del 2023, The Last of Us non poteva certo mancare tra le serie più nominate. Debuttata il 15 gennaio scorso, questa serie HBO ambientata in un 2023 apocalittico con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey è stata infatti una delle più grandi sorprese dell’anno passato.

Se Pedro Pascal e Bella Ramsey sono tornati a casa a mani vuote in seguito alla cerimonia dei Golden Globes – dove ad aggiudicarsi i premi al miglior attore e alla miglior attrice protagonista in una serie drammatica sono stati Kieran Culkin e Sarah Snook di Succession, The Last of Us ha fatto incetta di Emmy nella serata dei Creative Emmy Awards, i cosiddetti Emmy “tecnici”, aggiudicandosi la vittoria in ben otto categorie. Tra i premi vinti, spiccano quelli per la migliore attrice guest e per il migliore attore guest in una serie drammatica andati rispettivamente a Stormi Reid e a Nick Offerman.

Nick Offerman era stato insieme a Murray Bartlett, tra l’altro candidato agli Emmy nella sua stessa categoria, il protagonista indiscusso del terzo episodio di The Last of Us, intitolato Molto, molto tempo. L’episodio narra attraverso un flashback la delicata e malinconica storia di Bill e Frank, interpretati rispettivamente da Offerman e Murray, due sopravvissuti all’apocalisse che, nonostante tutto, intrecciano una relazione romantica e si costruiscono una vita insieme. Purtroppo, la vicenda di Bill e Frank si è conclusa in maniera tragica, ma forse ciò non significa che non li rivedremo più…

Bill e Frank torneranno in The Last of Us 2 o in un prequel? Le parole di Nick Offerman

In seguito alla vittoria agli Emmy, Nick Offerman è stato intervistato da Deadline. In particolare, all’attore è stato chiesto se Bill e il suo compagno Frank appariranno nella seconda stagione di The Last of Us, anche se, per forza di cose, solo in forma di flashback.  “Oh, bella domanda ma  dovrei chiederlo a qualcuno che ha uno stipendio più alto del mio”, ha affermato scherzosamente l’attore, che non ha voluto svelare troppo. “Sicuramente è stato proposto. Penso che abbiamo proposto un’intera mini-serie prequel sulle loro vite prima che si conoscessero. Potrebbe essere un musical. Non siamo a corto di idee. Vedremo cosa si inventeranno Craig e Neill [Mazin e Druckmann, i creatori della serie]”. 

Nonostante il tono scherzoso di Nick Offerman, le sue parole, vista anche la presa che la storia di Bill e Frank ha avuto sugli spettatori di The Last of Us, rendono la possibilità di un approfondimento della vicenda dei due personaggi tutt’altro che remota. Non sappiamo se vedremo davvero un prequel su Bill e Frank o un loro ritorno in The Last of US 2, ma, ad ogni modo, Offerman ha affermato che sarebbe entusiasta all’idea di riprendere il ruolo di Bill.Oh certamente, sono stato fortunato questa volta“, ha ironizzato l’attore. “Gli serviva un tizio che sapesse usare una pala. Siamo solo in tre a Hollywood, Harrison Ford ha rinunciato e Jane Lynch non era disponibile”. 

Aspettando The Last of Us 2: 10 Serie Tv della HBO che dovreste assolutamente vedere