Vai al contenuto
Home » News

The Last of Us, adesso è ufficiale: la seconda stagione avrà meno episodi!

the last of us

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La seconda stagione di The Last of Us è senza ombra di dubbio una delle più attese della prossima stagione televisiva. Gli aggiornamenti sono stati già molti. Sappiamo, per esempio, che in questi nuovi episodi avremo modo di vedere una delle scene più temute da coloro che hanno avuto modo di giocare all’omonimo videogame. Sembra, inoltre, che probabilmente avremo ancora modo di vedere i personaggi di Bill e Frank, anche se ovviamente soltanto in forma di flashback. Quando è stato chiesto a  Nick Offerman se ci fosse questa possibilità, infatti, lui ha risposto: “Oh, bella domanda ma  dovrei chiederlo a qualcuno che ha uno stipendio più alto del mio. Sicuramente è stato proposto. Penso che abbiamo proposto un’intera mini-serie prequel sulle loro vite prima che si conoscessero. Potrebbe essere un musical. Non siamo a corto di idee. Vedremo cosa si inventeranno Craig e Neill”

Sono già stati dati alcuni aggiornamenti su The Last of Us 2

Negli ultimi giorni sono inoltre state date delle rivelazioni piuttosto importanti, che riguardano in modo particolare la durata dello show. HBO ha infatti parlato del numero di episodi che dobbiamo aspettarci dalla prossima stagione che, come sempre, in Italia verrà trasmessa da Sky e NOW. A differenza della prima stagione, che conta nove puntate, nella seconda sembra che ci sarà modo di vederne soltanto sette. Per “giustificare” questa scelta ha parlato direttamente Craig Mazin, affermando: “Il materiale della seconda stagione è in quantità di gran lunga superiore a quello della prima, quindi abbiamo dovuto cominciare a pensare a come raccontare questa storia nell’arco di più stagioni. Quando fai questo vai alla ricerca dei punti di rottura, e ci è sembrato che il naturale punto di rottura di questa parte della storia arrivasse al settimo episodio

The Last of Us 2 avrà soltanto sette episodi

Sappiamo dunque che la seconda stagione della serie avrà meno episodi rispetto alla prima. Per di più, qualche mese fa Craig Mazin ha anche spiegato che non ci saranno altri episodi speciali com’è stato, invece, nella prima stagione. A tal proposito ha affermato: “Quello che non vedrete è, per esempio, un altro episodio molto speciale con Bill e Frank, non lo mungeremo. Quando facciamo qualcosa che pensiamo sia bello, lo lasciamo così com’è e troviamo altre cose belle da fare”. Il co-creatore ha comunque promesso che ci saranno altre belle storie che verranno raccontate dallo show, anche se non con degli episodi speciali. Non ci resta che aspettare per saperne di più.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.