La più attesa novità di quest’anno è The Last of Us 2, la nuova stagione della serie tv della HBO ispirata al popolare videogioco.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Le prime puntate di questa serie tv ci hanno fatto conoscere due protagonisti, che sono entrati nel nostro cuore. Parliamo di Joel ed Ellie, due anime sole i cui cammini si sono uniti. Quest’anno nel prosieguo della storia scopriremo come Neil Druckmann e Craig Mazin saranno riusciti a trasporre il secondo videogioco sullo schermo. Nelle prossime puntate di The Last of Us il pubblico potrà conoscere tanti nuovi personaggi. Tuttavia ci sarà anche un ingresso che ha suscitato più curiosità degli altri. È stato svelato a febbraio che ad interpretare Abby nella seconda stagione sarà Kaitlyn Dever. La ragazza avrà un ruolo centrale all’interno della trama e con le sue azioni rischierà di far arrabbiare il pubblico. Per questo motivo la produzione ha adottato delle misure di sicurezza extra per proteggere Kaitlyn Dever.
Ma gli spettatori quando potranno guardare la nuova stagione di The Last of Us? Fino a questo momento non era stata comunicata la data ufficiale dell’uscita dei nuovi episodi. I nuovi poster, pubblicati in queste ore, hanno annunciato quando partirà la messa in onda.

Nelle scorse ore la HBO ha mostrato le prime immagini ufficiali della seconda stagione di The Last of Us. I poster presentano quelli che saranno i tre grandi protagonisti delle nuove puntate della serie tv della HBO, Joel, Ellie e Abby. Le immagini anticipano che “Ogni scelta ha una conseguenza“, strizzando l’occhio al finale della prima stagione. Fino a questo momento sapevamo soltanto che le prime puntate sarebbero state trasmesse in primavera. Ora la HBO ha confermato la data ufficiale di uscita: la messa in onda partirà il 14 aprile.
Sky ha confermato che in Italia The Last of Us andrà in onda in contemporanea sul canale dedicato alle serie tv e in streaming su NOW.
La seconda stagione sarà l’adattamento del videogioco The Last of Us Parte II. La storia del videogame sarà però spezzata in due nuove stagioni e sarà notevolmente ampliata. E a proposito del futuro di The Last of Us, si fermerà alla seconda stagione o andrà oltre? Gli autori hanno provato a dare una risposta a questa domanda. Recentemente Francesca Orsi ha affrontato la questione e ha dato un resoconto decisamente più preciso sul futuro di questa produzione. La responsabile delle serie tv drama della HBO ha fatto sapere quante stagioni avrà la serie nel corso di un’intervista rilasciata a Deadline:
“Non abbiamo un piano completo o definitivo, ma penso che ci saranno quattro stagioni. Non vorrei confermarlo, ma sembra che avremo questa stagione e poi altre due stagioni dopo questa e abbiamo finito.”
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.