The Last of Us è giunta al capolinea: il 13 marzo andrà in onda in versione sottotitolata su Sky il nono episodio che chiuderà la prima stagione. A partire dal medesimo giorno il finale sarà disponibile anche in streaming su NOW. Ora che abbiamo avuto modo di vedere quasi tutta la prima stagione possiamo sbilanciarci e considerare The Last of Us una delle serie migliori della HBO di quest’anno. Craig Mazin, che aveva già mostrato il suo talento con Chernobyl, la serie che ricostruiva la vera storia degli eroi Ananenko, Bezpalov e Baranov, ha apposto la sua firma su un altro prodotto di grande qualità. Grazie al suo sodalizio con Neil Druckmann ha realizzato un perfetto adattamento del videogioco della Naughty Dog. C’è una grande attesa per la seconda stagione, che è stata già annunciata dalla HBO e che vedrà il ritorno di Pedro Pascal e Bella Ramsey.
È stata svelata in anteprima la durata dell’ultimo episodio The Last of Us e sarà il più breve della stagione.
La HBO ha diffuso tutte le informazioni ufficiali sull’ultima puntata della prima stagione della serie tv di Craig Mazin e Neil Druckmann: l’episodio sarà intitolato Look For The Light, un chiaro riferimento al motto delle Luci. Sul sito dell’emittente è possibile leggere anche il minutaggio dell’ultima puntata, che durerà solo 43 minuti e sarà quindi la più breve della prima stagione. Ci saremmo aspettati che l’ultimo appuntamento sarebbe durato molto più a lungo. Speriamo che soli 43 minuti bastino a raccontare tutte le emozioni dell’epilogo di questa prima stagione.
Nell’ultimo episodio della prima stagione di The Last of Us vedremo i protagonisti completare finalmente il loro viaggio attraverso gli Stati Uniti e riunirsi con le Luci nella speranza di riuscire a creare un vaccino che funzioni contro il Cordyceps. Bella Ramsey ha messo in guardia il pubblico sul fatto che il finale della prima stagione sarà divisivo e farà molto discutere il pubblico. Ha detto a Vogue infatti che l’episodio «dividerà le persone enormemente, davvero enormemente». Ne ha approfittato anche per parlare delle sequenze più violente che hanno coinvolto il suo personaggio nella puntata 8. Ha raccontato però che quelle sono state le sue scene preferite da girare:
“È stato… estenuante ma quelli sono stati alcuni dei giorni che ho preferito sul set. Sembra davvero masochista, ma sono le scene che mi spezzano quelle che amo di più, in un certo senso.”