Vai al contenuto
Home » News

The Last of Us: il trailer ufficiale è mozzafiato, e rivela i bloater [VIDEO]

the last of us
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

A poco più di un mese dalla prima, un nuovo e definitivo trailer di The Last of Us per l’emittente televisiva della HBO rivela curiosità e dettagli che stavamo tutti aspettando. Basata sul pluripremiato videogioco del 2013 sviluppato da Naughty Dog, l’imminente serie tv HBO ha come protagonisti Pedro Pascal nel ruolo di Joel, un contrabbandiere, e Bella Ramsey in quello del suo carico, Ellie. Grazie all’immensa popolarità del primo e del secondo capitolo del videogioco, al cast all-star dello show e alla notizia che la serie a grande budget è, a quanto pare, la più grande produzione televisiva della storia canadese, gli spettatori attendono con ansia l’arrivo della serie post-apocalittica a gennaio (in Italia verrà trasmessa su Sky e la piattaforma streaming Now Tv).

La serie tv di The Last of Us è sempre più vicina!

Il primo trailer di The Last of Us rilasciato si è concentrato sull’atmosfera da road trip dello show e sull’introduzione di Joel ed Ellie, facendo presagire ai telespettatori e fan del videogioco uno show incredibilmente accurato. La fedeltà dell’imminente adattamento viene ulteriormente rivelata nell’ultimo trailer di HBO Max per la serie, che offre uno sguardo più dettagliato a diversi elementi interessanti dello show, tra cui altre inquadrature dei Clicker (uno dei quali è una variante chiamata Bloater) in azione, oltre a stuzzicare la trama emotiva. Il fulcro dell’ultimo sguardo a The Last of Us è il rapporto padre-figlia dei due protagonisti, che si svilupperà nel corso della serie:

Per chi non ha mai messo mano al videogioco, nel mondo distopico di The Last of Us, l’umanità è afflitta da un fungo mutante Cordyceps che usa il corpo umano come ospite. Al terzo stadio dell’infezione, gli infetti si trasformano in mostri aggressivi chiamati Clicker, che hanno una forza sovrumana e utilizzano l’ecolocalizzazione per orientarsi nell’ambiente a causa della crescita fungina che ricopre i loro volti. I Bloater, mostrati nel trailer qui sopra, rappresentano il quarto e più pericoloso stadio dell’infezione. La presenza di questi intelligenti e terrificanti avversari complica notevolmente il viaggio di Joel ed Ellie, oltre ad alzare la posta in gioco per i personaggi, che non solo devono evitarli, ma anche evitare di trasformarsi in loro.

Oltre all’apparizione di un Bloater, il nuovo trailer ha rivelato uno sguardo più dettagliato su Tess (Anna Torv), Bill (Nick Offerman), Riley (Storm Reid), l’amica di Ellie, e Sarah (Nico Parker), la figlia di Joel.
Inoltre, il filmato ha rivelato nuovi personaggi creati appositamente per lo show, Marlon (Graham Greene) e Florence (Elaine Miles), una coppia sposata che consiglia a Joel di non andare a ovest. Una delle rivelazioni più interessanti riguarda Ashley Johnson, la voce di Ellie nei videogiochi, che sembra interpretare la madre di quest’ultima nella nuova serie televisiva. Questo trailer di The Last of Us continua a dimostrare l’impegno dell’emittente HBO nell’adattare fedelmente i videogiochi, il che probabilmente aumenterà ancora di più l’attesa per lo show in vista della sua première il 15 gennaio.

10 Serie Tv della HBO che dovreste assolutamente vedere