Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Basata sull’omonimo romanzo dell’autrice Laura Dave, che ha sviluppato la serie televisiva insieme a Josh Singer, e composta da sette episodi, The Last Thing He Told Me è incentrata sul personaggio di Hannah Hall (interpetata dall’attrice Jennifer Garner) che stringe un legame con la figliastra dopo la scomparsa del marito in circostanze misteriose.
Secondo Variety, che ha ottenuto i dati da Nielsen, The Last Thing He Told Me è la serie limitata più vista di Apple TV+ dal debutto dello streamer nel 2019
L’adattamento non avrebbe solo battuto altre serie televisive limitate, come Black Bird di Taron Egerton e il thriller con Elizabeth Moss, Shining Girls, ma ha anche vinto su drammi in corso come la spy dramedy Slow Horses.
Nei primi 31 giorni di streaming sulla piattaforma Apple Tv+, The Last Thing He Told Me ha raggiunto 4,5 milioni di spettatori. La première ha raggiunto 3,4 milioni di spettatori, diventando così l’episodio drammatico più visto dell’anno per lo streamer Apple.
Complessivamente, The Last Thing He Told Me è la terza serie limitata originale della piattaforma del 2023, subito dopo Ted Lasso e Shrinking. Il successo dello show è probabilmente dovuto a tre fattori principali. Il primo è che si rifà all’approccio della serie tv di HBO, Big Little Lies, adattando un romanzo popolare; è influenzato in modo simile per quanto riguarda la premessa, il team dietro le quinte (visto che è prodotto esecutivamente da Reese Witherspoon) e persino i titoli di testa evocano il successo della HBO. Inoltre, come per Big Little Lies, il cast è familiare al pubblico.
La Garner ha un seguito grazie al suo ruolo di Sydney Bristow in Alias, oltre che a film come 13 Going on 30. Nel cast l’attrice protagonista è affiancata da Angourie Rice, nota per Spider-Man: Far From Home e Mare of Easttown, nel ruolo della figliastra di Hannah. L’attore Nikolaj Coster-Waldau, che interpreta il marito scomparso, ha recitato nella celebre serie televisiva Game of Thrones, andata in onda per ben otto stagioni. Aisha Tyler, interprete di Friends e Criminal Minds, tra i tanti crediti, ha una parte di supporto importante.
Forse la cosa più utile è che The Last Thing He Told Me non ha un impegno di tempo notevole nel suo complesso. I suoi sette episodi volano, e persino il finale non supera i 36 minuti. Altre puntate si aggirano intorno a questa lunghezza, rendendola relativamente una rara offerta di streaming che non soffre di tempi inutilmente lunghi.
Questo potrebbe averla aiutata a conquistare il pubblico, quando tante altre serie si dilungano per quasi un’ora o anche di più, risultando sfiancanti per il pubblico.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.