La resistenza presto salirà : un nuovo teaser di Man in the High Castle conferma che la terza stagione (finalmente) debutterà questo autunno. La serie Amazon è stata rinnovata a gennaio 2017, con il nuovo showrunner Eric Overmyer al timone. Il produttore esecutivo Frank Spotnitz ha improvvisamente abbandonato il dramma a metà della produzione della seconda stagione 2. In risposta a chi mormora un rinnovo per una quarta stagione, Amazon dice a TVLine che “non c’è ancora nessuna notizia”.
Per chi non la conoscesse, stiamo parlando di una Serie basata sul romanzo ucronico distopico di Philip K. Dick La svastica sul sole del 1962, la serie è ambientata in un passato alternativo in cui le potenze dell’Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale e dominano gran parte del mondo. Gli Stati Uniti non esistono più e il loro territorio è stato spartito tra Germania e Giappone: a ovest si trovano gli Stati Giapponesi del Pacifico; a est sorge il Grande Reich Nazista; i due territori sono divisi dagli Stati delle Montagne Rocciose, noti anche come Zona Neutrale.
It’s time for change. #ResistanceRises pic.twitter.com/JRujGVIk8o
— The Man in the High Castle (@HighCastleTV) July 11, 2018
Secondo Deadline, la seconda stagione di The Man in the High Castle al suo debutto ha superato il record rispetto a tutte le altre Serie di Amazon. I fan non aspettano altro che una data per questa terza stagione e ci auguriamo arrivi presto, intanto sappiamo già che sarà in autunno. Anche se è previsto che una data certa venga rilasciata al San Diego Comic Con. Come potete vedere nel video utilizzato per lanciare la Serie, vediamo la bandiera nazista che si disintegra davanti ai nostri occhi. E i brandelli si trasformano in uno stormo di colombe.
La colomba, simbolo di pace. Che sia dunque la fine dell’impero nazista e della pace nel mondo che sta arrivando? Lo scopriremo in autunno.