Ve l’avevamo promessa, sapevamo sarebbe arrivata presto dopo il nuovo teaser e il momento tanto atteso è qui. Per chi non la conoscesse, stiamo parlando di una Serie basata sul romanzo ucronico distopico di Philip K. Dick La svastica sul sole del 1962, la serie è ambientata in un passato alternativo in cui le potenze dell’Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale e dominano gran parte del mondo.
Gli Stati Uniti non esistono più e il loro territorio è stato spartito tra Germania e Giappone: a ovest si trovano gli Stati Giapponesi del Pacifico; a est sorge il Grande Reich Nazista; i due territori sono divisi dagli Stati delle Montagne Rocciose, noti anche come Zona Neutrale. Come abbiamo visto nel video precendete, la bandiera nazista si disintegra davanti ai nostri occhi. E i brandelli si trasformano in uno stormo di colombe. Oggi invece è il giorno di nuovi trailer, grazie al San Diego Comic Con.
Fight for the world you want. #ResistanceRises on 10/5. pic.twitter.com/QCqwYcO69I
— The Man in the High Castle (@HighCastleTV) July 21, 2018
La serie Amazon è stata rinnovata a gennaio 2017, con il nuovo showrunner Eric Overmyer al timone. Il produttore esecutivo Frank Spotnitz ha improvvisamente abbandonato il dramma a metà della produzione della seconda stagione. In risposta a chi mormora un rinnovo per una quarta stagione, arriva la risposta di Amazon durante il panel e sono buone notizie perché la Serie è stata rinnovata.
Nel nuovo trailer sopra, la bandiera con la svastica che abbiamo visto nel precedente trailer viene distrutta e al suo posto con i brandelli viene formato lo stemma della pace. La dicitura su Twitter è chiara “Lotta per il mondo che vuoi”, anche se è solo un teaser di assaggio per sponsorizzare la stagione noi siamo già al settimo cielo.