Vai al contenuto
Home » News

Il regista di The Mandalorian, Dave Filoni, non voleva inserire Grogu

The Mandalorian 3x04
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

The Mandalorian, prima serie tv live action del mondo di Star Wars, è l’ennesima nuova vita di Guerre Stellari che piace anche ai fan più integerrimi. Racconta la storia di Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano che opera oltre i confini della Nuova Repubblica. Al suo fianco troviamo Grogu, il piccolo alieno sensibile alla Forza che nella prima stagione è stato chiamato affettuosamente Baby Yoda, prima che le sue origini fossero spiegate e il nome rivelato. Un personaggio che il pubblico ha amato sin da subito e una delle trovate di marketing più geniali nella storia delle serie Tv.

Eppure, inizialmente, Dave Filoni, regista e produttore esecutivo, era contrario all’idea di inserirlo nella storia.

The Mandalorian: Dave Filoni pensava che inserire Grogu non fosse una buona idea

Come riporta ComicBook, durante il nuovo dietro le quinte Disney Gallery – Star Wars: The Mandalorian Season Three, Dave Filoni ha dichiarato di aver pensato inizialmente che inserire Grogu (Baby Yoda) nella serie fosse una cattiva idea. Dice:

“Sapete, come nella prima stagione, Jon voleva introdurre un Baby Yoda. E io: ‘Cosa? Perché? Perché dovremmo farlo? Non mi sembra una buona idea”.

Poi ha aggiunto:

“Ma poi si mette da parte quella paura iniziale e si dice: ‘Ok, beh, esaminiamo la cosa’. E io ho pensato: “Jon, se vuoi farlo, io sarò lì con te. So che Yoda è uno dei personaggi preferiti di George [Lucas] e non possiamo sbagliare'”.

La prima stagione di The Mandalorian, composta da otto episodi, è stata accolta positivamente da critica e pubblico; inoltre ha ricevuto una candidatura come miglior serie televisiva drammatica ai 72º Primetime Emmy Awards e ha vinto sette Primetime Creative Arts Emmy Awards. La serie ha ottenuto una seconda, terza e quarta stagione, attualmente in produzione.

Protagonista nel ruolo del Mandaloriano è Pedro Pascal, attore che ha raggiunto la fama internazionale partecipando a Game of Thrones e che recentemente è protagonista di un’altra serie HBO di successo, The Last of Us. Jon Favreau, showrunner e produttore esecutivo, ha affermato che i personaggi di Pascal in The Mandalorian e The Last of Us sono simili.

Dopo tre stagioni di The Mandalorian, il regista Dave Filoni si sta dedicato ad Ahsoka, una serie basata su un personaggio che è apparso per la prima volta nella serie animata The Clone Wars. Il personaggio è apparso anche in live-action, interpretato da Rosario Dawson. Ahsoka è protagonista di una nuova serie tv, che debutterà su Disney+ il 23 agosto 2023.

L’universo di Star Wars è sempre in espansione con altri prodotti mediali; negli anni il franchise è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, conquistando spettatori e appassionati in tutto il mondo e ritagliandosi un suo spazio nella cultura di massa. Noi di Hall of Series abbiamo riassunto cosa ne sarà dell’universo seriale e cinematografico di Star Wars.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.