Vai al contenuto
Home » News

The Mandalorian – Mark Hamill è apparso nella prima stagione

The Mandalorian

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Come avrete potuto intuire dal titolo, sembra proprio che Mark Hamill sia apparso nella prima stagione di The Mandalorian.

I fan di Guerre Stellari (Star Wars) non hanno bisogno di presentazioni quando si tratta di Mark Hamill. Ma, per chi dovesse essere nuovo nel fantastico mondo di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, invece, spieghiamo chi è e perché la sua presenza nella serie di Disney+ è così interessante per i fan.

Mark Hamill è colui che ha prestato il volto a Luke Skywalker, uno dei protagonisti della straordinaria saga, Guerre Stellari. È lo Jedi intrepido e coraggioso che milita nel lato chiaro della Forza, campo di energia mistica generato dagli esseri viventi che pervade l’universo e dona poteri sovrumani a chi la percepisce, che lotta per sconfiggere la Morte Nera e Darth Vader composta da militanti del lato oscuro della Forza assieme a Leia Organa, Han Solo e il suo fedele compagno Chewbacca a bordo della straordinaria e iconica Millenium Falcon.

The Force is what gives a Jedi his power. It’s an energy field created by all living things. It surrounds us and penetrates us. It binds the galaxy together.

La Forza è ciò che dà al Jedi il suo potere. È un campo di energia creato da tutte le cose viventi. Ci circonda e ci penetra. Mantiene unita la galassia.

Obi-Wan Kenobi
The Mandalorian

Nell’episodio finale di Disney Gallery: The Mandalorian, una serie documentario di otto episodi che racconta la realizzazione dell’omonima serie attraverso interviste, dietro le quinte e approfondimenti, è stato rivelato che Mark Hamill, Luke Skywalker in persona, ha fatto un cameo in un episodio.

L’episodio in questione è il quinto. Nella scena, gli spettatori vengono condotti in una cantina a Tatooine, esattamente la stessa del film Guerre Stellari: Una nuova speranza (Star Wars: Episode IV – A New Hope). Qui troviamo EV-9D9 un barista androide che ha uno scambio di battute con il Mandaloriano. Ebbene signori, la voce di EV-9D9 appartiene proprio a Mark Hamill e la sua battuta è questa:

Purtroppo la gilda dei cacciatori di taglie non opera più su Tatooine.

A rendere noto il nome dell’androide a cui Hamill ha prestato la voce è stato proprio il produttore della serie Jon Favreau, precisando che EV-9D9 è apparso assieme ad altri androidi in Guerre Stellari: Il ritorno dello Jedi (Star Wars: Episode VI – Return of the Jedi).

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – The Mandalorian 2: Torna l’attore originale nei panni di Boba Fett