La terza stagione di The Marvelous Mrs. Maisel si interrompeva in un momento cruciale e drammatico per la protagonista: dopo aver rivelato la verità sull’omosessualità di Shy Baldwin, Midge viene scaricata in piena tournee.
Un momento catastrofico per la carriera della comica. Ma preannunciato da diversi episodi in cui era chiaro che l’ego di Midge stava diventando sempre più ingombrante e la sua sfrontatezza sempre più pericolosa. La buona notizia però è che non dovremo aspettare troppo per vedere il prosieguo delle avventure di Miriam: la quarta stagione di The Marvelous Mrs. Maisel è in lavorazione, le riprese inizieranno il prossimo 7 gennaio.
Lo ha annunciato proprio Amy Sherman-Palladino nel corso del panel per il Woodstock Film Festival:
Ricominceremo il 7 gennaio. I preparativi sono in corso proprio adesso, i set vengono costruiti a una velocità pazzesca. Stiamo facendo tutto. Stiamo iniziando a raccontare le nostre storie, le stiamo scrivendo. E poi a dicembre tireremo dentro gli attori e andremo al tavolo per leggere le sceneggiature. E poi, il 7 gennaio, sarà tipo: “Vai al tuo posto, preparati, via”.
Caroline Aaron, interprete di Shirley Maisel, la madre di Midge, ha raccontato le traversie della serie per tornare sul set:
Dovevamo tornare sul set a marzo per girare la quarta stagione. La terza stagione era uscita all’inizio dell’anno ed eravamo davvero pronti a metterci al lavoro sulla quarta. Poi è successo quello che sappiamo tutti, e siamo stati fermati. Ora pensiamo di tornare al lavoro, stanno lavorando sodo per trovare i migliori modi per girare in sicurezza. L’idea è che si torni sul set intorno a Natale, penso. Al momento, io non sono ancora tornata al lavoro ma la troupe sì: sono molto impegnati nella pre-produzione, gli artigiani stanno costruendo i set e realizzando i costumi. La magia dietro le quinte occupa altrettanto tempo delle riprese, se non addirittura di più. Ma presto torneremo sul set, mi mancano tutti. Non vedo l’ora!