Vai al contenuto
Home » News

The Marvels: Rotten Tomatoes evidenzia la differenza di recensioni tra pubblico e critica

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il nuovo film del Marvel Cinematic Universe, The Marvels, vede protagoniste Captain Marvel, Ms. Marvel e Monica Rambeau che scoprono il loro misterioso legame reciproco. Sebbene abbia sofferto di una scarsa accoglienza al botteghino, tanto da essere considerato la peggiore apertura per un film del MCU, sembra proprio che buona parte del pubblico pagante l’abbia apprezzato.

Come si evince dal sito Rotten Tomatoes, il consenso della critica ha assegnato a The Marvels un punteggio del 62% sul Tomatometro, ma i risultati del pubblico sono stati invece molto positivi.

Al momento il film è attualmente all’85% con oltre 500 recensioni del pubblico.
Si tratta di un punteggio eccezionalmente alto, dopo che le prime recensioni della critica avevano lasciato le aspettative al ribasso. Man mano che un maggior numero di spettatori assisterà a The Marvels e al suo scioccante finale, il punteggio potrebbe ancora fluttuare.

Il nuovo film dell’MCU ha faticato al botteghino nazionale, avendo guadagnato solo tra i 47 e i 52 milioni di dollari nel suo weekend di apertura. A fronte di un budget di oltre 200 milioni, questo dato può essere un segno che il film potrebbe essere un grande fallimento per i Marvel Studios. Al momento si prevede che guadagnerà nel weekend d’apertura persino meno de L’incredibile Hulk, che guadagnò solo 55,4 milioni di dollari. Con la preoccupazione preesistente che i film di supereroi stiano perdendo il dominio del botteghino, The Marvels è probabilmente la prova che il MCU sta perdendo colpi.

L’accoglienza deludente non è avvenuta da un giorno all’altro.
Il MCU è stato criticato per il calo di qualità dei film, amplificato dai contenuti insoddisfacenti di Ant-Man & The Wasp: Quantumania e Secret Invasion. La recente insoddisfazione nei confronti dei film ha probabilmente dissuaso gli spettatori dal vedere l’ultimo capitolo, e le recensioni miste hanno ulteriormente scoraggiato altri spettatori dal vederlo nelle sale. Inoltre, gli scioperi della SAG-AFTRA e della WGA hanno impedito un’adeguata commercializzazione.

Tuttavia, diversi fattori potrebbero ancora salvare il prodotto. Con la fine ufficiale di entrambi gli scioperi, gli attori e gli sceneggiatori hanno ancora la possibilità di incoraggiare un maggior numero di spettatori a vedere l’ultimo capitolo dell’MCU. Inoltre, la scena di metà montaggio di The Marvels ha dato il via a conversazioni sul futuro, che potrebbero suscitare un certo interesse per la visione. Sebbene le prime reazioni siano state prevalentemente negative, le reazioni positive arrivate dal pubblico potrebbero essere un segno che il film può ancora riprendersi.

I 5 film più sottovalutati del MCU