Con nove stagioni in onda dal 2010 al 2018 su ABC (e per un decennio ha dominato gli ascolti), The Middle ci ha portato nelle vicende della scapestrata famiglia degli Heck, composta dai genitori Frankie (Patricia Heaton) e Mike (Neil Flynn) e dai figli Axl (Charlie McDermott), Sue (Eden Sher) e Brick (Atticus Shaffer).
Già nel 2018 si era parlato di uno spin-off con protagonista Sue, ma tutto si era poi risolto in un nulla di fatto. Ora l’interprete Eden Sher è tornata a parlare di questo argomento.
Eden Sher parla dello spin-off di The Middle: dopo aver registrato il pilot, la serie è stata cancellata
Parlando con ScreenRant, Eden Sher ha parlato dello spin-off di The Middle con protagonista Sue Heck che è stato cancellato.
La serie, intitolata Sue Sue in the City, avrebbe seguito la figlia di mezzo della famiglia Heck mentre lasciava l’Indiana per intraprendere una carriera a Chicago. Brock Ciarlelli, interprete del suo migliore amico Brad, avrebbe fatto parte del cast della serie. I due creatori di The Middle, Eileen Heisler e DeAnn Heline, hanno scritto il pilot e avrebbero dovuto essere produttori esecutivi dello spin-off. Sher dice:
“Abbiamo girato un pilot. In realtà è stato un po’ tragico quando la serie non è stata ordinata per la realizzazione, perché all’inizio non volevo nemmeno fare lo spin-off. Non volevo farlo affatto. Ho pensato: ‘No, ho chiuso con questo personaggio’. E poi, dopo mesi e mesi passati a svilupparlo e a creare questa cosa, mi sono sentita bene e ho pensato: ‘Oh, in realtà potrei ancora interpretare questo personaggio per un’altra serie. Mi sento abbastanza coinvolta, e mi sento abbastanza bene, e sento che si sta aprendo un nuovo capitolo. Non si tratta solo di ripetere gli ultimi nove anni’.
Poi abbiamo girato questo pilot, credo davvero buono… E poi loro hanno detto: ‘Nah, stavo scherzando’. Non ho pianto Sue come si deve, e ora non so come farlo. Sono molto grata di aver anche messo un punto, ed è stato grandioso, ma abbiamo girato un pilot completo che penso sia davvero bello. Troverò un modo per far sì che la gente lo veda.”
Anche se è abbastanza probabile che Sue Sue in the City sia destinata a non arrivare sugli schermi, ma magari la determinazione di Sher avrà la meglio. Noi vi salutiamo raccontandovi, qui, come finisce la serie tv.