Vai al contenuto
Home » News

The Mist di Stephen King arriverà sul piccolo schermo

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Chi ama Stephen King, ha amato anche The Mist, uno dei suoi capolavori. Il romanzo, che in Italia conosciamo come La Nebbia, venne pubblicato nel 1980 e compariva all’inizio dell’antologia horror Dark Forces. Un’altra versione venne poi successivamente pubblicata nel 1985, nella racconta di Stephen King intitolata “Scheletri”.

Dopo la pubblicazione, solo nel 2007, il romanzo venne trasportato sul grande schermo, scritto e diretto da Frank Darabont (Miglio verde The Walking Dead). Ma il film non ebbe molto successo al botteghino. Adesso Stephen King ha una nuova possibilità perché dal 22 Giugno verrà trasmessa dal canale Spike la Serie TV ispirata al romanzo The Mist.

The Mist

Il produttore esecutivo Christian Torpe, ha dichiarato:

“Chi ha amato il libro di Stephen King troverà molti punti in comune nella trama, ma ci siamo anche presi qualche libertà.”

In passato dopo la pubblicazione del film nelle sale, era stato molto discusso il finale (appositamente diverso da quello del libro). Questo nuovo progetto, invece, parte già con la consapevolezza che sarà diverso, sarà un qualcosa di re-inventato.

The Mist, vanta un cast d’eccezione, con molti volti a noi noti nel campo delle Serie TV. Alyssa Sutherland (Vikings) sarà Eve Cunningham; Gus Birnay (Chicago Med) è Alex; Dan Butler (Banshee) è padre Romanov; Luke Cosgrove sarà Jay Heisel; Danica Curcic interpreterà Mia Lambert; Darren Pettie (The Good Wife) darà il volto allo sceriffo Connor Heisel.

La serie sarà ambientata in un paese del New England che si ritrova improvvisamente avvolto da una nebbia fitta, presagio di sventura. Qui si apriranno scenari terrificanti che metteranno davanti agli occhi degli abitanti una nuova realtà, mettendo a dura prova la loro umanità. Cosa faranno le persone per sopravvivere quando saranno accecate dalla paura?

Non ci resta che scoprirlo il 22 Giugno!

LEGGI ANCHE – STEPHEN KING: il Re del brivido in 12 Serie Tv

LEGGI ANCHE – 11.22.63 e tutta la magia di Stephen King