The Night Agent è la nuova popolare serie tv ad essere esplosa a sorpresa su Netflix. In questo momento l’avvincente thriller continua ad essere in vetta alla classifica delle serie tv più viste sulla piattaforma di streaming, essendo riuscita a battere show popolari come Shadow and Bone, Mare Fuori e You. I numeri ottenuti dall’adattamento del romanzo di Matthew Quirk sono realmente da capogiro: nella prima settimana dal rilascio ha registrato ben 168.71 milioni di visualizzazioni ovvero il il terzo debutto più alto per una nuova serie tv su Netflix. Non stupisce quindi che il colosso dello streaming abbia deciso di rinnovare la serie per una nuova stagione in tempi record, annunciando che le nuove puntate arriveranno nel 2024. Nel primo ciclo di episodi di The Night Agent abbiamo fatto la conoscenza dell’agente dell’FBI Peter Sutherland. L’uomo, dopo essere stato promosso, si è ritrovato al centro di una cospirazione internazionale che lo ha condotto fino allo studio Ovale della Casa Bianca.
Che cosa potrebbe raccontare invece la seconda stagione di The Night Agent?
Attenzione: l’articolo potrebbe contenere spoiler sul finale della serie tv.
Il rinnovo lampo della serie tv non ha colto di sorpresa soltanto i fan ma anche il creatore della serie Shawn Ryan. L’uomo non si aspettava che avrebbe avuto la possibilità di continuare a raccontare la storia di Peter Sutherland. Tuttavia la decisione di Netflix non lo ha trovato impreparato e ha già le idee chiare su quello che vorrebbe esplorare in The Night Agent 2. Ecco cosa ha detto infatti in un’intervista rilasciata a Collider:
“La rivelazione sul padre di Peter è qualcosa che abbiamo preso dal libro e che mi è piaciuta. Mi piaceva l’idea che fosse impegnato in questa ricerca per dimostrare l’innocenza di suo padre e invece ha dimostrato la sua colpevolezza. Amo quello che fa a un personaggio. Mi piace che non sia un vittoria totale per Peter, anche se ha contribuito a salvare la giornata nell’episodio finale. Ma a volte apprendiamo cose sulle persone che amiamo che non le mettono nella luce migliore.”
Shawn Ryan vorrebbe raccontare come la terribile scoperta che il protagonista ha fatto nella prima stagione influirà sulla sua vita. Infatti, dopo aver lottato per un’intera esistenza nel tentativo di dimostrare l’innocenza di suo padre e riabilitarne il nome, ha scoperto che era veramente colpevole. Se da un lato Peter continuerà a salvare delle vite potendo contare sull’appoggio del presidente degli Stati Uniti, dall’altro dovrà fare i conti con i segreti del suo passato. Il creatore di The Night Agent ha aggiunto:
“C’è un momento nell’episodio quattro, in cui Peter dice: ‘Quello che voglio veramente è la verità ‘. Penso che ci sia un po’ di pace nel conoscere la verità , anche se non è la verità che vuoi sentire. L’incertezza e la preoccupazione che suo padre fosse stato accusato di qualcosa che non aveva fatto e che il nome del padre fosse stato macchiato e disonorato, nel corso degli anni, ingiustamente, è stato qualcosa che ha infastidito Peter. […] Penso che sarebbe interessante esplorare nella prossima stagione, se Peter riuscirà mai a comprendere completamente le azioni di suo padre e a perdonarlo.”