Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il salto dal grande al piccolo schermo è ormai piuttosto frequente: il traffico di persone tra Hollywood e le piattaforme sembra inarrestabile ma in questo caso a muoversi è un pesce particolarmente grosso. A incontrare il mondo seriale infatti è una delle personalità più interessanti del cinema moderno: Xavier Dolan, con il suo The Night Logan Woke Up.
Regista canadese (ma anche sceneggiatore, attore, montatore, costumista, produttore cinematografico, scenografo e doppiatore), Dolan è considerato l’enfant prodige del cinema moderno. In appena 10 anni dietro la macchina da presa ha vinto tantissimo, con Cannes praticamente ai suoi piedi (il Premio della giuria nel 2014 per il film Mommy, mentre nel 2016 ha vinto il Grand Prix con È solo la fine del mondo) e il mondo della musica incantato dalla sua regia nel videoclip di Hello di Adele, che su Youtube ha superato i 2,7 miliardi di visualizzazioni.
Il regista è legatissimo al suo Canada, che farà anche da sfondo alla sua prima serie tv, The Night Logan Woke Up. La serie sarà un riadattamento dell’omonimo spettacolo teatrale di Michel Marc Bouchard, uno dei più conosciuti drammaturghi canadesi.
La storia è ambientata nel 1990 ed è un thriller intriso di humor, horror e dramma, e seguirà le vite di Logan e dei suoi migliori amici, Jules e sua sorella Mimi. Un rapporto fortissimo che si spezza all’improvviso, però, quando Logan violenta Mimi, appena quattordicenne. Poi la storia fa un balzo di trent’anni in avanti: Mimi, diventata una tanatologa di prestigio, è costretta a rientrare nel suo paese natale per via della morte della madre. Lì ritroverà suo fratello e dovrà fare i conti con quanto successo trent’anni prima.
Le riprese di The Night Logan Woke Up inizieranno nel 2021 e la serie (in 5 puntate) andrà in onda nel 2022. Lo show è una collaborazione tra Studiocanal (che gestirà i diritti di distribuzione internazionale) e Quebecor Content e arriverà su Quebecor Content e Canal Plus. Javi Hernandez e Harry Grivakis di VVS Films saranno produttori esecutivi.
Tra gli attori troviamo il cast dello spettacolo teatrale originale, andato in scena nel 2019 e di cui Dolan ha acquistato i diritti. Il regista ha saputo stupire finora in tutti i campi in cui si è cimentato, riuscirà a sfondare anche nel mondo delle serie tv? Non ci resta che aspettare e lo scopriremo!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.