The O.C. con la sua indimenticabile sigla cantata dai Phantom Planet è entrata nelle nostre case tutti i pomeriggi dal 2004 al 2007.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La serie raccontava le vicende di un gruppo di teenager che vivevano nella opulenta Newport Beach tra scuole private, primi amori e vizi. Il protagonista è Ryan, un giovane problematico, che viene adottato dai Cohen e si ritrova catapultato in un mondo sfavillante di ricchezza e opportunità. The O.C. ha anche lanciato la carriera di diversi attori, trasformando ad esempio Adam Brody e Benjamin McKenzie in grandi star. Al contrario Mischa Barton non ha un buon ricordo della serie e ha ricordato di aver vissuto diversi traumi dopo la fine dello show. L’interprete di Marissa Cooper ha vissuto in maniera molto travagliata il rapporto con la popolarità, dopo aver cominciato a lavorare a 9 anni.
Peter Gallagher, parlando della sua collega, ha spiegato come abbia sempre cercato di proteggerla mentre lavoravano a The O.C.
L’attore, che ha interpretato Sandy Cohen nel famoso teen drama, ha recentemente parlato al The Independent dell’impatto negativo che la fama ha avuto sull’attrice Mischa Barton. L’attrice aveva iniziato a lavorare nel cinema molto giovane, all’età di appena 9 anni, e quando la fama l’ha inevitabilmente travolta, ha avuto un effetto devastante su di lei. Quando la popolarità del teen drama della FOX è esplosa, Mischa Barton si è ritrovata a 17 anni a essere celebrata come una It Girl. Tutte le ragazzine volevano essere come lei e i media commentavano ogni suo passo falso e ingigantivano ogni polemica. Per questo motivo Peter Gallagher ha raccontato di aver deciso di prendersi cura di Mischa Barton. Ecco cosa ha detto:
“Mi sono sempre sentito molto protettivo nei suoi confronti. La fama all’inizio è tossica. La fama all’inizio può ucciderti. Aveva 16 anni quando ha iniziato a lavorare con noi, quindi il solo fatto che sia ancora viva, mi rende molto grato.”
I due attori hanno lavorato insieme per le prime stagioni della serie tv, prima dell’addio di Mischa Barton alla serie tv.
Dopo diversi anni ha rivelato i motivi del suo addio e ha spiegato che cosa l’ha spinta a salutare The O.C. Ha raccontato: “Questo è stato detto prima, ma in un certo senso mi hanno dato un’opzione. I produttori hanno detto “Puoi avere il tuo lavoro e salpare verso nuovi orizzonti e potenzialmente tornare in futuro in qualche bizzarro scenario televisivo oppure possiamo uccidere il tuo personaggio e tu puoi andare avanti con la tua carriera. Che cosa vuoi e cosa vuoi fare?” All’epoca ricevevo offerte da grandi film e dovevo rifiutarle. Ho sempre sostenuto la teoria del “sesto senso” e tutte queste cose. Il mio sogno era quello di avere offerte su ruoli da protagonista, quindi è quello che è successo. Sembrava che fosse la cosa migliore per me e per la mia salute, oltre al fatto che non mi sentivo davvero protetta dal mio cast e dalla crew a quel punto.“
Mischa Barton ha ammesso recentemente di aver frequentato Ben McKenzie: «Ci siamo buttati a capofitto». E a proposito di The O.C., che fine hanno fatto gli attori del teen drama?