Teen drama statunitense trasmesso in più di 50 paesi in tutto il mondo e definita più volte un vero e proprio fenomeno culturale, The O.C. è entrato nei nostri cuori nei primi anni 2000 e ancora oggi conserva gelosamente il suo angolino. A marzo 2021, Rachel Bilson (Summer) e Melinda Clarke (Julie Cooper) hanno realizzato un podcast, dal nome Welcome to the O.C., bitches!, completamente dedicato al mondo di Orange County. Il loro obiettivo è quello di rivedere insieme tutte le puntate di The O.C. e di commentarle, invitando di tanto in tanto un ospite (sceneggiatori, colleghi, costumisti ecc). “Sarà bellissimo rivedere gli episodi: un piccolo viaggio del tempo grazie al quale riuscirò a raccontare la mia esperienza e a rivivere tutti quei momenti divertenti con le persone che lavoravano con me” ha spiegato la stessa Rachel Bilson.
Il podcast Welcome to the O.C., bitches! si pone come obiettivo quello di fare un re-watch commentando di volta in volta gli eventi cardine della serie
Recentemente è stato finalmente il turno di Mischa Barton, la nostra tormentata Marissa Cooper, di apparire nel podcast delle sue ex colleghe per rivedere prima di tutto uno dei momenti più tristi e importanti di The O.C.: la morte di Marissa, il vero punto di svolta della serie. Mischa Barton ha subito ammesso che non lo avrebbe fatto volentieri, mentre Rachel Bilson ha affermato che lei stessa non aveva mai voluto rivedere quella sequenza perché troppo dolorosa: “Non potevo, Mischa, non potevo farlo. Ma lo farò se lo fai anche tu“. L’attrice che ha prestato il volto all’amatissima Summer è scoppiata a piangere affermando: “Povera Marissa. Deve realmente affrontare quella sofferenza“, e la sua ex collega Mischa Barton le ha dato ragione continuando: “Oh no, sto diventando realmente triste anche io! Non puoi piangere, Rachel!“
Mischa Barton, Rachel Bilson e Melinda Clarke si sono lasciate andare a lacrime e ricordi riguardando la scena della morte di Marissa Cooper in The O.C.
È stata la prima volta che Barton è apparsa come ospite nel podcast delle sue ex colleghe, e non c’è stato nessun riferimento a quando, nel maggio del 2021, proprio l’attrice aveva sostenuto di non avere un bel ricordo di ciò che ha dovuto affrontare sul set della serie. Mischa Barton, a tal proposito, aveva spiegato: “Stavo lavorando così duramente, più a lungo di tutti e non era un personaggio facile da interpretare perché era così diversa da me, ed è per quel motivo che penso piacesse alle persone o pensassero che Marissa fosse divertente e si fossero legati a lei“. Chissà se, prima o poi, toccherà l’argomento anche con qualche vecchio collega del cast.