La prima stagione di The OC risale ormai a 20 anni fa, ma nonostante sia trascorso molto tempo da quando abbiamo conosciuto Ryan, Seth, Marissa, Summer e tutti gli altri, la serie tv in questione continua ancora oggi a far parlare di sé. È proprio grazie a questo show se attori come Benjamin McKenzie, Mischa Barton, Adam Brody e Rachel Bilson hanno in seguito avuto tanto successo, dato che ai tempi delle riprese erano davvero molto giovani. The OC ha fatto sognare milioni di spettatori che hanno tifato a lungo per le coppie formate da Ryan e Marissa e da Seth e Summer, ma c’è qualcuno che, nel corso degli anni, si è chiesto come mai non ci sia mai stato nulla tra Ryan e Summer. L’ideatore della serie Josh Schwarts ha voluto dare una risposta ai microfoni di Welcome to the OC, Bitches!, ossia il podcast di Rachel Bilson e Melinda Clarke.
Josh Schwarts ha partecipato al podcast Welcome to the OC, Bitches! specificando come mai non abbiamo mai visto Ryan e Summer insieme
Queste sono state le sue parole a tal proposito: “Penso sia stata più una sorta di reazione a tutti quelli show che sono venuti prima di noi dove non si faceva altro che prendere i personaggi principali e metterli assieme. Noi non abbiamo voluto farlo, abbiamo preso nuove persone e cambiato le dinamiche. Sarebbe stato divertente vedere coppie come Luke/Summer, Seth/Marissa e così via”. La decisione in questione è stata dunque sicuramente ponderata: Josh Schwarts non voleva emulare altri teen drama che hanno visto, invece, vari intrecci romantici all’interno del gruppo formato da pochi amici stretti. Sicuramente sarebbe stata una dinamica interessante da portare avanti, ma allo stesso tempo avrebbe inevitabilmente rovinato uno degli aspetti più belli di The OC: le meravigliose amicizie tra Ryan e Seth e tra Summer e Marissa.
L’autore di The OC non ha inserito molti “intrecci romantici” nello show perché non voleva emulare altri teen drama
Il podcast Welcome to the OC, Bitches! ha recentemente visto anche la presenza di Mischa Barton, che ha guardato per la prima volta insieme a Melinda Clarke e Rachel Bilson la commovente scena riguardante la morte di Marissa. L’obiettivo del podcast è infatti quello di rivedere tutte le puntate di The O.C. e di commentarle, invitando di tanto in tanto un ospite (sceneggiatori, colleghi, costumisti ecc). A tal proposito, Rachel Bilson aveva affermato: “Sarà bellissimo rivedere gli episodi: un piccolo viaggio del tempo grazie al quale riuscirò a raccontare la mia esperienza e a rivivere tutti quei momenti divertenti con le persone che lavoravano con me”