Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Dopo aver trionfato agli Oscar dello scorso anno raccontandoci la storia del creatore della bomba atomica, Christopher Nolan ha deciso di tornare indietro di qualche migliaio di anni. Per chi non lo sapesse, infatti, il prossimo progetto del regista, intitolato The Odyssey, sarà un adattamento dell’Odissea. L’opera, attribuita al poeta greco Omero, narra in dodici libri le peripezie dell’eroe greco Odisseo/Ulisse, in viaggio di ritorno verso Itaca dopo la fine della guerra di Troia. Le avventure di certo non mancano nella trama originale e a quanto pare Christopher Nolan vuole realizzare un adattamento molto fedele al materiale originale.
Per portare sullo schermo il capolavoro della letteratura The Odyssey potrà contare su un cast davvero stellare. Già da qualche tempo è stata annunciata la partecipazione al progetto di Matt Damon, Tom Holland, Mia Goth, Zendaya, Anne Hathaway, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Charlize Theron, Benny Safdie, Jon Bernthal e John Leguizamo. I ruoli della maggior parte di questi attori sono al momento ancora sconosciuti. Ma attenzione, perché nelle ultime ore il protagonista ha finalmente trovato il suo volto.
Sarà Matt Damon ad interpretare Ulisse in The Odyssey di Christopher Nolan
Secondo quanto riportato da Variety, Matt Damon sarà il protagonista del prossimo film di Nolan. L’annuncio è arrivato tramite un post sulla pagina ufficiale X del film. Il post ci mostra una prima immagine ufficiale di Damon nei panni dell’eroe greco. Quella in The Odyssey non è la prima collaborazione tra l’attore e il regista. Come i fan ricorderanno, Matt Damon ha già recitato in due film di Nolan, il recente Oppenheimer e Interstellar. In precedenza, tuttavia, i ruoli dell’attore erano ‘secondari’, mentre questa volta ci sarà proprio lui al centro della scena. Eppure, questa non è l’unica notizia che apprendiamo dal post.
The Odyssey ha una data d’uscita: il film debutterà nei cinema il 17 Luglio del 2026
“Matt Damon è Ulisse. Un film di Christopher Nolan, The Odyssey sarà nei cinema il 17 Luglio del 2026“, recita il post. L’uscita del nuovo film di Christopher Nolan dunque sarebbe già prevista per l’estate del prossimo anno. Da quel che sappiamo le riprese inizieranno in primavera, e partiranno proprio dal nostro Paese. Una delle location scelte per il film è infatti l’isola di Favignana, in Sicilia, dove si ritiene che siano ambientate alcune delle vicende dell’Odissea di Omero. Sembra che altre ambientazioni del film saranno il Marocco e il Regno Unito. Come nei precedenti progetti del regista, anche in questo caso sarà utilizzata la tecnologia IMAX.
Insomma, da quello che sappiamo il progetto sembra davvero epico. Nel vero senso del termine. Del resto da Christopher Nolan, uno dei registi più ambiziosi e influenti del ventunesimo secolo, non potevamo aspettarci niente di meno.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.