Vai al contenuto
Home » News

The Office: dal Sud Africa arriva un altro remake, in lingua afrikaans

the office
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Office è tra le serie tv comedy più famose, seguite e amate. Ideata da Greg Daniels, remake dell’omonima serie cult britannica ideata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, la serie è andata in onda dal 2005 al 2013 con 9 stagioni. Ci ha regalato momenti divertenti e indimenticabili (qui la classifica delle 5 puntate più divertenti), meme e citazioni iconiche (qui le 10 più iconiche).

La serie racconta le vicende di impiegati insoddisfatti e del loro goffo capo Michael Scott, interpretato da Steve Carell, negli uffici della filiale di Scranton dell’azienda cartiera Dunder Mifflin. 

Dopo l’annuncio del remake australiano, di cui sono state rilasciate le prime immagini e la data d’uscita, ora sappiamo che ne arriverà un altro, direttamente dal Sud Africa.

Un altro adattamento di The Office, questa volta realizzato in Sud Africa

Come riporta Variety, la BBC e il servizio di streaming Showmax hanno avviato l’adattamento sudafricano della serie TV The Office.

I lavori per la serie inizieranno nel 2025 e saranno affidati a Rapid Blue, sussidiaria internazionale della BBC. Questo adattamento, ancora sprovvisto di titolo, sarà filmato principalmente in lingua afrikaans e sarà trasmesso sui canali kykNET e DStv, oltre che sulla piattaforma Showmax.

Questo è il 14° remake internazionale di The Office, dopo quelli realizzati in altri paesi come Australia, Francia, Canada e Cile e, ovviamente, Stati Uniti, remake che ha ottenuto grandissimo successo in tutto il mondo.

L’adattamento sudafricano arriva dopo l’accordo di esclusiva tra Peacock e Showmax. L’accordo ha permesso al servizio di streaming africano di includere tutte e nove le stagioni della versione americana di The Office nel proprio catalogo, riscuotendo un grande successo. Nicola van Niekerk, responsabile dei contenuti di Showmax, ha detto:

Dopo il rilancio della piattaforma abbiamo incluso [nel nostro catalogo] tutte e nove le stagioni della versione americana di The Office, che è subito entrata tra le cinque serie internazionali più popolari per quel mese. Quindi sappiamo che il nostro pubblico sarà entusiasta di vedere la nostra versione in lingua locale.”

The Office torna con un sequel

Oltre ai remake, avremo una nuova serie di The Office, con Greg Daniels e Michael Koman in qualità di responsabili. Al momento la serie pare che sia intitolata The Paper, ma ci sono ancora poche notizie in merito, e non ufficiali. Speriamo di poterne sapere di più molto presto.