The Office è oggi considerata una delle migliori serie tv comedy di sempre.
Ingiustamente snobbata in Italia per molti anni, il remake a stelle e strisce della sitcom di Ricky Gervais e Stephen Merchant ha ottenuto finalmente la meritata popolarità durante la pandemia. Il segreto del successo di The Office risiede nella presenza di un mattatore come Steve Carell che nei panni di Michael Scott ci ha regalato tante gag esilaranti e battute politicamente scorrette (ecco le 10 citazioni più iconiche della serie). Il punto forte di The Office è proprio il caleidoscopio di personaggi che attraversano gli uffici della Dunder Mufflin: buffi, misteriosi, creepy, ma soprattutto divertenti. Una delle persone più peculiari che lavora alla Dunder Mufflin è sicuramente Angela Martin. E infatti Angela Kinsey ha rivelato che i fan non le si avvicinano, perché sono ancora spaventati dal suo personaggio.
In alcuni casi tuttavia gli sceneggiatori di The Office finivano per esagerare nel ritrarre il bigottismo di questa donna. Per questo motivo Angela Kinsey in un’occasione ha deciso di intervenire per chiedere di rimuovere una delle battute.
L’attrice lo ha raccontato nel corso di una chiacchierata fatta con il collega Rainn Wilson in una puntata del podcast Soul Boom. In questa occasione ha ricordato come talvolta abbia avvertito l’impressione che gli autori calcassero un po’ la mano sul personaggio di Angela. Tuttavia non è (quasi) mai intervenuta per chiedere ai creatori di The Office di modificare la sceneggiatura. Ha confessato:
“Un paio di volte mi era già capitato di ritenere che una frase scritta per lei fosse un po’ stereotipata, magari anche solo una battuta.“
In una puntata di The Office però ha deciso di intervenire per chiedere a Greg Daniels di cancellare una linea di dialogo su Gesù, che non si sentiva a suo agio a pronunciare. Angela Kinsey non ha specificato quale fosse la battuta che aveva preferito eliminare dalla sceneggiatura. Ci ha tenuto però a ricordare come Greg Daniels non abbia opposto alcuna resistenza e abbia provveduto immediatamente ad accontentarla. Di seguito potete leggere le sue parole:
“C’era questa particolare storyline di Angela e Oscar, con lei che era sempre super-giudicante con lui. Non ho mai contestato a Greg una battuta, ma c’era questo passaggio su Oscar per il quale andai da lui e gli dissi: ‘Non posso farlo’. Ho detto qualcosa del tipo: ‘Non riesco a sentirmi a mio agio con questa cosa. Gesù non rappresenta questo per me’. E lui: ‘Ok’, mi diede ascolto e tagliò la battuta. In quella puntata ce n’erano molte del genere, ma quella in particolare mi era sembrata troppo stereotipata.“
Intanto procedono spediti i lavori per lo spin-off di The Office, che sarà ambientato nel medesimo universo.
È stato annunciato nei giorni scorsi che ad interpretare una dei protagonisti sarà Sabrina Impacciatore, che continua così a conquistare l’America. Nello spin-off saranno presenti alcuni attori del cast originale? Per il momento Jenna Fischer ha detto di non essere stata contattata per prendervi parte.