A quasi dieci anni dall’ultimo episodio di The Office US., show andato in onda dal 2005 al 2013, la fanbase della serie è ancora attiva più che mai. Uno dei motivi del successo intramontabile della serie, remake dello show britannico creato da Ricky Gervais, oltre alle esilaranti gag, è sicuramente la sua coralità, per cui ogni personaggio è dotato di una personalità ben definita e anche quelli “secondari” possono ritrovarsi al centro di intere storyline.
Tra i cinque personaggi secondari che avrebbero meritato un ruolo da protagonisti c’è sicuramente Darryl Philbin, il responsabile del magazzino interpretato dal talentuoso Craig Robinson. Se nella prima stagione della serie, infatti, il personaggio aveva un ruolo marginale, col tempo gli autori hanno visto il suo potenziale e hanno progressivamente ampliato il suo spazio all’interno dello show.
In un’intervista per The Daily Beast, Robinson ha detto la sua su una possibile reunion di The Office, esmprimendosi in maniera decisamente favorevole. L’attore ha infatti dichiarato che nel caso una simile idea andasse in porto, vorrebbe certamente essere coinvolto, e di essere molto curioso di scoprire cosa starebbe facendo Darryl in questo momento. Inoltre, Robinson è convinto che se ad occuparsi del progetto fosse l’autore originale della serie, Greg Daniels, allora questo sarebbe senza dubbio fantastico. Ecco le sue dichiarazioni:
“Se mi dicessero “Hei, stiamo facendo una reunion” o qualcosa del genere, io sarei tipo “Yo, che succede? Che cosa sta facendo Darryl?” E se c’è Greg Daniels alla guida, allora sarà fantastico”.
Nell’intervista, Robinson ha definito il suo personaggio “la voce della ragione” in The Office, un lavoratore che cerca di prendersi cura di sua figlia e che, lento ma costante, raggiunge i suoi obiettivi, e ha anche parlato di quanto sia stato divertente lavorare al fianco di Steve Carell.
Sebbene altri membri del cast si siano dichiarati abbastanza favorevoli ad una possibile reunion, come ad esempio Rainn Wilson (Dwight Schrute), proprio Carell, ovvero il boss e cuore pulsante di The Office Michael Scott, già nel 2017 aveva dichiarato il proprio scetticismo riguardo ad un suo possibile ritorno per nuovi episodi della serie. Come i fan ricorderanno, inoltre, Carell era stato assente durante le ultime due stagioni della serie. Ciò ci porta ad una domanda fondamentale: è davvero possibile una reunion di The Office senza Michael Scott?